D777

D777

A mio parere, Nozomanu Fushi no Boukensha è un ottimo manga. Il mio voto è sicuramente sull’8, ed i motivi passo subito a spiegarli:

- trovo "il mondo" in cui si svolge la storia particolarmente accattivante: a partire dai poteri fino alla situazione geopolitica. Un misto magico-medievale-avventuresco veramente notevole;

- la trama è in qualche modo innovativa. Si avvicina per certi versi agli schemi di un Isekai, ma se ne allontana per altri. Molti dei cliché propri degli Isekai (e questo non è un isekai, giova dirlo) qui non ci sono o sono molto ridotti;

- i personaggi principali, ed in particolare il protagonista, sono ben scritti, empatici e non eccessivi. Difficilmente ho apprezzato così tanto un protagonista;

- l’intero parco personaggi è particolarmente interessante, ed a mio giudizio più di uno è veramente notevole. Ti fanno sinceramente venire voglia di saperne di più;

- i mostri sono tra i più azzeccati che abbia mai visto, tanto nell’idea quanto nella rappresentazione grafica;

- i disegni mi fanno impazzire, mi piacciono veramente tanto.

Ovviamente esistono anche dei lati negativi. La cadenza di pubblicazione non è regolarissima, purtroppo. Non parliamo certo di HxH o Berserk, ma la cadenza mensile non è sempre rispettata. Forse si può imputare una certa lentezza nello sviluppo della trama, ma non è un qualcosa che infici il piacere della lettura.
In ogni caso, la lettura del manga, che ora seguo, mi ha spinto a recuperare anche la Light Novel, che mi sento a sua volta di consigliare. La LN è in corso di pubblicazione e, ovviamente, va molto più in avanti del manga. Il prossimo volume verrà pubblicato a dicembre, e aspetto di leggerlo.