ApoloS

Manga molto interessante, sebbene volutamente dark e demenziale (soprattutto per come sono trattati certi temi).
La trama è molto lineare (al momento), ma con il giusto tocco di follia; stesso dicasi per i personaggi: costruiti molto bene, tra contraddizioni e qualità adolescenziali, in un mix che ottimo per riuscire a suscitare un'identificazione da parte di un'ottima fetta di lettori. Molti dei temi trattati fungono da spaccato del momento attuale giapponese, soprattutto in relazione alla figura della donna e a quelle che sono le categorie valutative degli stereotipi nipponici (talvolta anche eccessivamente).
Ad oggi, l'opera è molto godibile, suscitando una giusta ilarità anche su temi socialmente molto importanti; le tavole sono molto dinamiche e pulite. Consigliatissimo soprattutto per il mix riflessione/risata.

Rcode

"Dandadan", è un'opera shounen del maestro Yukinobu Tatsu edita in Italia da JPop con 4 volumi all'attivo, ed é -secondo me- una piacevolissima scoperta.
Un manga che osa, scherza e, quando vuole, sa anche farti scendere una sana lacrimuccia.

Disegni fantastici e una trama (leggibile anche sulla scheda qui su AnimeClick) molto interessante, che mi ha preso come poche volte capita.
Molto interessante l'accostamento horror con demenzialità che ci viene proposto di volume in volume.
Forse il rapporto tra i protagonisti resta stereotipato, ma non è nulla di grave.

Ho sentito criticare il fumetto per il suo linguaggio scurrile, che può risultare alle volte fin troppo abusato, anche se io personalmente lo apprezzo e soggettivamente non lo trovo rindondante.
Poco altro da dire su quest' opera ben scritta e ben disegnata, la consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca di uno shounen in corso in grado di farti divertire spaziando tra commedia, dramma, azione e sentimento.