logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kanojotachi no X-Day
Titolo inglese
X-Day
Titolo Kanji
彼女たちのエクス・デイ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Akita Shoten
Storia
Setona Mizushiro
Disegni
Setona Mizushiro
Categoria
Shoujo 
Genere
Drammatico  Psicologico  Scolastico  Sentimentale 
Anno
2002
Volumi
2
Capitoli
10
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Flashbook Edizioni (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,103   (#3427 in manga) (33 valutazioni con 12 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 11  1  0 - 95,65% promosso
Serializzato su
Princess 
Immagini
5 (by Suboshi)
Tag generici
Abusi  Solitudine  gelosia  Relazione-professore-studente  Studenti-Studentesse  Aspetto-diverso-dalla-personalità  Suicidio  violenza-domestica  Chat-room  Internet 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In lettura, 75 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 1 Da rileggere, 34 Da leggere - drop rate: 1,25%


Trama: Rika Saginuma è un’adolescente che dietro al duo sorriso e al suo carattere affabile nasconde un grande dolore. La scuola, prigione legalizzata dietro le cui sbarre il suo tormento viene continuamente alimentato, diventa per lei il simbolo della falsità, dell'ipocrisia e dell'oppressione da cui si vuole a ogni costo liberare. Rika scoprirà di non essere la sola ad avere in odio l’istituto: entrata per curiosità in una chat room, vi conoscerà persone che, come lei, vivono quotidianamente nel disagio e anelano la libertà. Polaris, la ragazza timida e tranquilla; Jangalian, il professore sociopatico di biologia; Mr. Money, il giovane e socievole studente: altre facce, altri nomi di Nanaka, Reichi e Yumihiko. L’idea fissa che li accomuna è tanto semplice quanto estrema: qual è la soluzione migliore di tutti i loro problemi se non… distruggere la scuola? (trama tratta dal sito dell'editore italiano FlashBook Edizioni)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0