logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kamen Rider
Titolo inglese
Masked Rider
Titolo Kanji
仮面ライダー
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Shōtarō Ishinomori
Disegni
Shōtarō Ishinomori
Categoria
Shounen 
Genere
Avventura  Azione  Drammatico  Fantascienza 
Anno
1971 - 1972
Volumi
4
Capitoli
8
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
D/Visual (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,662   (#6234 in manga) (10 valutazioni con 4 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 6  0  0 - 100,00% promosso
Serializzato su
Shuukan Shounen Magazine 
Immagini
2 (by Redazione)
Tag generici
Esperimenti  Terrorismo-Terroristi  cyborg  organizzazioni-segrete  tokusatsu  Motociclette-motociclismo-motociclisti  Personaggio-mascherato  Superpoteri 
Copyright
(c) ISHIMORI PRO. All Rights Reserved.
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 21 Completo, 0 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rileggere, 15 Da leggere - drop rate: 8,33%


Trama: In un mondo in cui la scienza sembra non avere più confini nelle sue applicazioni in ambito genetico e biologico, la società segreta Shocker, con ramificazioni in tutto il mondo, punta a costruire un mondo elitario dove solo i più grandi geni hanno diritto a partecipare, mentre la gente comune è destinata a essere trasformata in cyborg al loro servizio. L'ultima vittima degli esperimenti degli Shocker è Takeshi Hongo: unico rampollo di una ricchissima famiglia, Takeshi unisce a una notevole abilità fisica, che si esprime soprattutto quando si trova in sella alla sua moto, un'intelligenza che ne ha fatto uno dei membri di punta del laboratorio di biologia del professor Midorikawa alla prestigiosa Università Johoku. In altre parole, la cavia adatta per il nuovo esperimento degli Shocker, destinato a creare un combattente tanto potente quanto succube ai loro ordini. Ma l'operazione viene interrotta a causa di un guasto al generatore, sabotato in realtà proprio da Midorikawa. Lo scienziato è stato rapito dagli Shocker sei mesi prima e ha convinto l'associazione a rapire anche Takeshi, sapendo che il ragazzo è l'unico che possa aiutarlo a fuggire e a rivelare al mondo il pericolo rappresentato dalla misteriosa associazione. Il tentativo di fuga sembra essere destinato al successo, quando Takeshi precipita in mare dopo esser stato attaccato dall'Uomo Aracnide. Tuttavia, proprio quando il criminale cerca di soffocare Midorikawa, all'improvviso appare un essere misterioso, dall'aspetto umano ma dal volto d'insetto: Masked Rider, il nuovo paladino della pace e della giustizia!!
(trama tratta dal sito dell'editore italiano, d/visual)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0