È stato reso disponibile un trailer per la seconda stagione di High Card, insieme a nuove informazioni riguardanti il cast e lo staff. La serie inizierà la messa in onda il 9 gennaio 2024.
 
 
Fourland Kingdom è una nazione insulare nel Nord Atlantico. In questo paese ci sono 52 X-Playing Cards, considerate l'origine delle carte da gioco. Una carta con un'abilità soprannaturale unica può donare le sue abilità a una persona qualificata: il giocatore. Un giorno, le X-Playing Cards sotto la custodia del governo furono sparse in tutto Fourland provocando problemi causati dalle abilità soprannaturali dei giocatori. Il re assegna segretamente a Pinochle, una delle principali società della nazione, una missione per raccogliere le carte che stanno causando il caos nel paese.
 
High_Card_Season_2

 
Sia cast che staff vedranno il ritorno di chi aveva partecipato alla prima stagione. Nel cast troviamo:
 
TMS EntertainmentHomura Kawamoto (Kakegurui) e Hikaru Muno sono accreditati per il soggetto originale, ed Ebimo è invece il creatore del design dei personaggi. Jun'ichi Wada (Sakugan) dirige l'anime presso Studio Hibari con la sceneggiatura di Kenichi Yamashita, Kazuhiko Inukai, Shingo Nagai e series composition di Naoki Kuroyanagi. Nozomi Kawano si occupa del character design mentre Ryō Takahashi (Princess Principal) è autore delle musiche.

La prima stagione dell'anime è stata distribuita in streaming in Italia sia su Crunchyroll sia da Yamato Video su ANiME GENERATION.

High Card è un franchise a tema poker lanciato a fine 2022, e ha all'attivo oltre all'anime anche il manga High Card -♢9 No Mercy, un drama CD e altro ancora, mentre a gennaio 2024 andrà in scena una rappresentazione teatrale.


Fonte consultata:
Anime News Network