Ve ne avevamo parlato in una precedente notizia mesi fa, e ora finalmente Yusuke Murata ha diffuso la versione ultimata con l'audio del corto animato di 43 secondi prodotto per celebrare il ventunesimo anniversario dall'inizio della pubblicazione di Eyeshield 21, il popolare manga spokon sul football americano disegnato proprio da Murata e scritto da Riichirō Inagaki.

Il corto è stato diretto da Murata stesso e prodotto da Village Studio, presenta alla fine l'annuncio della pubblicazione di un nuovo one-shot dell'autore intitolato "BRAIN x BRAVE", in arrivo sul servizio digitale Shonen Jump+ di Shueisha.
 

La serie è stata pubblicata a partire dal mese di luglio del 2002 su Weekly Shōnen Jump, di Shueisha, per concludersi sette anni dopo con il volume 37. In Italia è stata pubblicata da Panini Comics - Planet Manga, che ne ha recentemente portato a termine una riedizione in 13 volumi, Eyeshield 21 Complete Edition.

Ricordiamo che Murata non è nuovo a esperimenti con l'animazione. L'artista ha infatti prima diretto un corto su Saitama, protagonista di One-Punch Man, e più di recente ha diffuso la prima parte di Zaiyuki, il suo primo progetto d'animazione originale.


Fonte consultata:
Anime News Network