Sulle pagine del numero 39 del 2023 di Weekly Young Jump, celebrato anche con l'illustrazione di copertina, fa il suo ritorno, dopo una pausa di oltre due anni, Real di Takehiko Inoue.
 
Copertina Weekly Young Jump n. 39 2023 - Real di Takehiko Inoue
 
Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu sono tre ragazzi dal carattere fondamentalmente diverso, ma le cui strade si intrecciano sia nella sventura che nella voglia di riscatto. Kiyoharu, in seguito a una malattia, ha dovuto subire l’amputazione di una gamba, rimanendo così su una sedia a rotelle, ma non rassegnandosi per questo a giocare a basket. Tomomi ama il basket più di ogni altra cosa, ma è perseguitato dal rimorso di aver provocato un incidente stradale rendendo invalida una ragazza. Hisanobu è il capitano della squadra di basket del suo liceo, ma rimane paraplegico dopo essere stato investito da un camion. Le vicende di questi tre giovani confluiranno un po’ alla volta in una toccante e avvincente storia che parla di amicizia, coraggio e amore.


Al numero della rivista, in uscita in Giappone in questi giorni, sarà allegata anche una cartolina dedicata a Real. Il ritorno del manga, per cui non sono noti comunque nel dettaglio i piani futuri, avviene in concomitanza con l'inizio, il 25 agosto, dei Campionati mondiali di pallacanestro, che saranno ospitati da Filippine, Indonesia e Giappone.

Il manga, iniziato dal suo autore nel 1999, conta al momento 15 volumi all'attivo, e da anni non segue più un ritmo di pubblicazione regolare, con lunghe pause - anche di diversi anni - alternate da alcuni capitoli. In Italia la serie è edita da Panini Comics - Planet Manga.


Fonte consultata:
Comic Natalie