Prima posizione al botteghino al suo debutto in sala per City Hunter The Movie: Angel Dust, nuovo film animato del noto franchise nato dal manga di Tsukasa Hojo. Nel suo primo fine settimana, sono stati venduti 210,000 biglietti, per un incasso di 325 milioni di yen (circa 2 milioni di euro).
 
City Hunter Angel Dust visual


La pellicola è stata recentemente annunciata per l'Italia da Plaion Pictures - Anime Factory.
 

Il ragazzo e l'airone (Kimitachi wa dō ikiru ka), il nuovo film di Hayao Miyazaki, scende dal quinto al sesto posto nel suo nono fine settimana in sala. Il film ha incassato finora oltre 7,9 miliardi di yen (oltre 50 milioni di euro). Dopo questo fine settimana, la pellicola ha conquistato il 20esimo posto tra i film animati di maggiore incasso al botteghino, e l'84esimo complessivo.
 
Kimitachi wa dō ikiru ka
 

La pellicola è stata recentemente annunciata da Lucky Red per l'arrivo nei cinema italiani, che avverrà l'1 gennaio del 2024.
 

Nel suo settimo fine settimana in sala, scende dalla quarta alla settima posizione Kingdom III: Unmei no Honō, terzo film live-action basato sul manga di Yasuhisa Hara. La pellicola incassato finora oltre 5,1 miliardi di yen (circa 32,5 milioni di euro).
 
Kingdom III - Unmei no Hono


Il terzo film conquista il trono di pellicola più di successo del franchise, nel primo week-end di proiezioni, ma si tratta anche del miglior debutto in sala nel 2023, per biglietti staccati, per un live-action.
 

Shin Jigen! Crayon Shin-chan The Movie Chōnōryoku Dai Kessen: Tobetobe Temakizushi scende dall'ottava alla decima posizione nel suo sesto week-end nei cinema.
 
Shin Jigen! Crayon Shin-chan The Movie Chōnōryoku Dai Kessen: Tobetobe Temakizushi
 

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork