Riportiamo quanto annunciato da Plaion Pictures - Anime Factory, che aggiunge diversi nuovi titoli al suo catalogo:
 

 

City Hunter The Movie: Angel Dust

Film che celebra il 35° anniversario dell'uscita della serie anime storica di City Hunter. La storia racconterà il passato di Ryo Saeba e la morte del suo vecchio compagno Hideyuki Makimura, il fratello maggiore di Kaori. Inoltre il protagonista dovrà affrontare dei nemici a cui sono state iniettate delle nanomacchine (dette Angel Dust) per diventare super soldati.
 
City Hunter Angel Dust visual

Il regista del franchise di City HunterKenji Kodama, è incaricato della direzione generale del film, diretto da Kazuyoshi Takeuchi (Armored Trooper Votoms: Phantom Arc) per Sunrise e The Answer StudioYasuyuki Mutō ne ha scritto la sceneggiatura.

È stato inoltre confermato il cast principale:
 Il film farà il suo debutto nelle sale giapponesi il prossimo 8 settembre.
 

Blue Giant

Dai Miyamoto, studente delle medie al terzo anno, il cui cuore è stato toccato dal jazz, suona incessantemente il suo sassofono a Kawahara, da solo, con il sole o con la pioggia, di giorno o di notte, per tanti, tanti anni. "Voglio diventare il più grande sassofonista del mondo!". Fatica, talento, fede, allenamento, fortuna... cosa è necessario per raggiungere il suo obiettivo?
 
Blue Giant visual

Yuzuru Tachikawa (Death Parade, tutte le stagioni di Mob Psycho 100) ha diretto il film presso lo studio NUT. La sceneggiatura è stata scritta da Number 8, con direzione generale delle animazioni e character design di Yūichi Takahashi.
La pianista di fama mondiale Hiromi Uehara ha composto i brani originali suonati dai protagonisti, e insieme a lei hanno partecipato il sassofonista Tomoaki Baba, e Shun Ishiwaka, batterista della band Millennium Parade.

Il cast principale è composto da:
 Il film ha fatto il suo debutto in Giappone il 17 febbraio 2023.
 

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes

Esiste una leggenda metropolitana sul Tunnel di Urashima: nessuna sa dove sia, ma se qualcuno lo trova può chiedergli qualsiasi cosa. Tuttavia, il tempo trascorre in modo diverso all'interno del tunnel e, una volta usciti, si scopre di essere invecchiati. Kaoru è un adolescente dalla vita difficile; le sue giornate sono scandite dal tempo trascorso insieme al suo unico amico e dalle commissioni che svolge per l'"ape regina" della sua classe. Egli vive insieme al padre, che si è dato all'alcol in seguito alla morte della figlia minore, mentre la madre li ha abbandonati poco dopo quel tragico incidente. Ma Kaoru non si lamenta della sua vita né è arrabbiato, e quando si imbatte nel Tunnel di Urashima sa esattamente quale desiderio chiedere: che sua sorella torni in vita.
 
The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes visual

Tomohisa Taguchi (BLEACH: Thousand-Year Blood War) ha diretto il film per lo studio CLAP (Eiga Daisuki Pompo-san), e ne è stato anche sceneggiatore e storyboarder. Tomomi Yabuki ha curato character design e direzione generale delle animazioni.

Il cast principale è costituito dai seguenti componenti:
 Il film è arrivato nelle sale il 9 settembre 2022.
 

Poupelle della città dei camini

La storia è ambientata in una città circondata interamente da un muro alto 4.000 metri. Poiché la città è piena di camini, l'aria è sempre piena di fumo e nessuno sa com'è il cielo. Nella notte di Halloween, nel festival cittadino, un fattorino lascia cadere accidentalmente il cuore che dovrebbe consegnare e dopo averlo cercato invano si arrende. Il cuore però continua a battere in questa città dei camini...
 
Poupelle della città dei camini visual

Yusuke Hirota (direzione delle animazioni in CG per i film BerserkHarmony) è il regista per Studio 4°CAkihiro Nishino è produttore esecutivo e sceneggiatore, oltre che autore del soggetto originale, mentre Atsuko Fukushima si è occupato del character design.

Fanno parte del cast, tra gli altri:
 Il film ha debuttato in Giappone il 25 dicembre 2020.
 

Patema Inverted

La storia avrà luogo in un mondo sotterraneo in cui i tunnel si diramano dappertutto. Anche se vivono in spazi oscuri e confinati e si indossano abiti di protezione, le persone vivono vite piacevoli e tranquille. A Patema, la principessa di uno dei villaggi del sottosuolo, piace esplorare i tunnel. Il suo luogo preferito è una "zona pericolosa", interdetta agli abitanti del suo villaggio e, sebbene lei lo sappia, la sua curiosità non può tenerla distante. In più nessuno ha mai spiegato di che tipo di pericolo si tratti. Ma un giorno, in uno dei suoi viaggi in quei luoghi, Patema si trova davanti a eventi inaspettati: dove i segreti nascosti vengono alla luce, la storia inizia a dischiudersi.
 
Patema Inverted visual

Yasuhiro Yoshiura, creatore di Time of Eve e Pale Cocoon, è autore del soggetto originale, sceneggiatore, regista e altro ancora, per Studio Rikka. Il character design è di Daisuke Mataga, incaricato anche della direzione delle animazioni.

Nel cast troviamo:
 Il film ha debuttato nei cinema giapponesi il 9 novembre 2013.
 

Mind Game

Robin Nishi, un ragazzo timido e impacciato, è innamorato fin da bambino della bella Myon. Nonostante Nishi non riesca ad esternare come vorrebbe i propri sentimenti, la ragazza sa perfettamente di essere l’oggetto del suo desiderio e, benché sia fidanzata con un altro uomo, accetta di aspettarlo, consapevole del fatto che lui potrebbe renderla felice. Un bel giorno, però, i due innamorati, mentre si recano al locale gestito dalla famiglia di lei, si scontrano con due uomini della Yakuza che, dopo un breve dialogo...
 
Mind Game visual

Diretto da Masaaki Yuasa (Ping Pong The Animation, Inu-Oh), che ne ha anche scritto la sceneggiatura per per Studio 4°C. Il character designer è Yuichiro Sueyoshi, incaricato anche della direzione generale delle animazioni.

Il film ha fatto il suo debutto in Giappone nell'estate del 2004.


Fonte consultata:
Instagram