Durante il Netflix DROP01, l'evento online dedicato all'animazione di casa Netflix, la piattaforma di streaming mondiale ha stuzzicato il palato degli amanti dell'animazione con nuovi trailer e annunci per i mesi a seguire. Vi riportiamo dunque le succose novità mostrate.

Il franchise videoludico di casa CAPCOM, Devil May Cry, verrà arricchito da una nuova serie animata dedicata ai suoi personaggi, Devil May Cry: The Animated Series.
 
 
Sparda fu un antico demone che si oppose ai suoi stessi simili favorendo gli esseri umani e sconfiggendo Mundus, il re degli Inferi. La missione di Sparda viene portata avanti da Dante, uno dei suoi due figli nati dall'unione con una donna umana, che si occupa della caccia ai demoni sulla terra attraverso la sua azienda, la Devil May Cry. Ma Mundus è pronto a tornare.
  
La serie sarà prodotta da Capcom, scritta da Adi Shankar e Alex Larsen, e animata dal coreano Studio MIR (The legend of Korra, My Adventures with Superman). Non si sa ancora nulla riguardo la data di uscita della serie, si sa solo che avrà un totale di otto episodi - con più stagioni previste - e vi appariranno Dante, Vergil e Lady.

Il franchise ha già ricevuto un adattamento animato nel 2007, distribuito in Italia da Yamato VIdeo.
 

È stata anche diffusa una nuova clip di Scott Pilgrim Takes Off, la nuova serie anime che vedrà congiungersi Netflix, Universal Studios e Science SARU, tratta dalla graphic novel di Bryan Lee O'Malley. La serie andrà in onda a partire dal 17 novembre.
 
 
La vita di Scott Pilgrim è davvero niente male. Ha ventitré anni, suona in una band, si sveglia all’ora che gli pare e ultimamente esce anche con una tipa carina che praticamente gli muore dietro. Ma da un po’ di tempo a questa parte c’è un’autostrada dell’iperspazio che gli passa dritta attraverso la testa: a sfrecciarci da un capo all’altro sui suoi rollerblade è proprio lei, la misteriosa Ramona Flowers, appena arrivata in città e già pronta a rubargli il cuore. Chi è Ramona? Da dove viene? Perché i suoi sette ex fidanzati malvagi si sono alleati per impedire a Scott di conquistarla? Sfere di fuoco! Rock’n’roll! Superpoteri mistici! Pedinamenti! E una sola, incrollabile certezza: che una vita niente male può diventare una vita FANTASTICA. Basta essere pronti a tutto. Ma proprio a tutto. (Rizzoli)
  
Il cast sarà lo stesso del film del 2010, Scott Pilgrim vs. the World, e ve lo proponiamo qui di seguito:
 
  • Michael Cera sarà Scott Pilgrim;
  • Mary Elizabeth Winstead sarà Ramona Flowers;
  • Ellen Wong sarà Knives Chau;
  • Brie Larson sarà Envy Adams;
  • Kieran Culkin sarà Wallace Wells;
  • Anna Kendrick sarà Stacey Pilgrim;
  • Alison Pill sarà Kim Pine;
  • Mark Webber sarà Stephen Stills;
  • Johnny Simmons sarà il giovane Neil;
  • Aubrey Plaza sarà Julie Powers;
  • Satya Bhabha sarà Matthew Patel;
  • Chris Evans sarà Lucas Lee;
  • Brandon Routh sarà Todd Ingram;
  • Mae Whitman sarà Roxy Richter;
  • Jason Schwartzman sarà Gideon Graves.

O’Malley scrive la storia e sarà produttore esecutivo e co-showrunner in collaborazione con BenDavid Grabinski. A realizzare le animazioni, come detto, penserà Science SARU (Devilman CrybabyKeep Your Hands Off Eizouken!) con il suo CEO Eunyoung Choi come produttore e Abel Góngora (regia dell'episodio T0-B1 di Star Wars: Visions) come regista.

Nel team della produzione saranno presenti anche Edgar Wright, regista del film Scott Pilgrim vs. The World, e poi Nira ParkMarc PlattJared LeBoffAdam Seigel e Michael Bacall.
 

Un altro titolo annunciato è stato Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, adattamento animato del famoso franchise videoludico sull'archeologa britannica. La serie debutterà nel 2024.
 
 
Gli eventi narrati sono ambientati tre anni dopo la trilogia reboot di Square Enix.
 

La serie sarà prodotta da Legendary Television in collaborazione con Crystal Dynamic. Le animazioni saranno prodotte da Powerhouse Animation. La trama sarà slegata dai film live action.
 



Tra i vari annunci e aggiornamenti, figura anche una clip promozionale per Masters Of The Universe: Revolution, espansione dello storico franchise originariamente creato da Mattel e Lou Scheimer, e animato da Filmation. La serie arriverà sulla piattaforma durante i primi mesi del 2024.

 


Tecnologia e magia si scontrano quando He-Man e gli impavidi guerrieri combattono contro Skeletor nel nuovo epico racconto della battaglia per il Castello di Grayskull! Skeletor, nella sua nuova forma meccanica potenziata grazie alla Scheda Madre, attacca il cuore di Eternia mentre il Principe Adam lotta con nuove responsabilità e la sua vera identità. Adam è costretto a scegliere tra scettro o spada, tra Regno e battaglia! Intanto Teela, la nuova Incantatrice, cerca il segreto della Magia del Serpente tra le nebbie di Darksmoke, per ricreare il regno magico e aiutare He-Man a respingere la più grande minaccia per Eternia: il ritorno di Hordak, il malefico capo dell'Orda.
 
Masters Of The Universe: Revolution
 

La serie di cinque episodi sarà prodotta da Netflix Mattel Television, animata da Powerhouse Animation, e Kevin Smith sarà il produttore esecutivo, assieme a Ted Biaselli, Rob David, Christopher Keenan e Frederic Soulie. Il tema musicale della serie sarà del famoso compositore Bear McCreary mentre la colonna sonora di Sparks And Shadows.

Nel cast ci saranno voci famose: Diedrich Bader, Melissa Benoist, Liam Cunningham, Keith David, Mark Hamill, Lena Headey, Griffin Newman, William Shatner, Tiffany Smith, Tony Todd, e Chris Wood.

Durante il San Diego Comic-Con del 2023, Teddy Biaselli ha descritto Hordak come il "Nosferatu" della galassia che causerà problemi sia a He-Man che a Skeletor. 
 

Durante l'evento Netflix è stato rilasciato un trailer per Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, serie animata ispirata da un DLC amato dai fan di Far Cry 3, Blood Dragon. La serie era stata annunciata nel 2021 e finalmente ha una data di uscita: il 19 ottobre.
 
 
Siamo nel 1992, il paese precedentemente noto come Stati Uniti ora viene chiamato Eden. Questa nuova nazione viene governata da una tecnocrazia basata su propaganda e corruzione. Il supersoldato Dolph Laserhawk è appena stato tradito dall'amore della sua vita e si ritrova rinchiuso nella prigione di massima sicurezza Supermaxx. Ora per sopravvivere è costretto a guidare una squadra di ribelli emarginati per svolgere delle rischiose missioni sotto copertura.
 
Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix


Tra i nuovi membri del cast ci saranno:
 

  • Caroline Ford come The Warden;
  • David Menkin come Rayman;
  • Courtney Mae Briggs come Jade;
  • Clenn Wrage come Pay'J;
  • Daniel York Loh come Pagan Min.

La serie avrà come produttore esecutivo Adi Shankar, sarà diretta da Mehdi Leffad e prodotta da Helene Juguet, Hugo Revon e Gerard Guillemot. Le animazioni saranno prodotte dallo studio Bobbypills, il cui direttore creativo sarà Balak. Sia Shankar che Balak presteranno la voce a due personaggi nella serie.


Fonti consultate:
Twitter Netflix
Anime News Network I, II

Movieplayer
BleedingCool
IGN
ComingSoon