Negli scorsi giorni è stato annunciato tramite un breve video promozionale che l'anime Synduality: Noir, tratto dal progetto Synduality di Bandai Namco Entertainment, Bandai Spirits Bandai Namco Filmworks, continuerà con un secondo cour, in onda da gennaio 2024.
 
 
Anno 2222. Sono passati anni da quando le "Lacrime della Nuova Luna", una misteriosa pioggia, hanno spazzato via quasi tutta l'umanità. Questa pioggia velenosa ha dato alla luce delle creature deformi che si cibano di carne umana, costringendo i sopravvissuti a fuggire nel sottosuolo creando una città chiamata Amasia. In questo luogo distopico conosceranno un'intelligenza artificiale chiamata Magus che sembra avere degli obiettivi comuni con gli umani nella ricerca della verità.

L'anime ha debuttato a luglio su Disney+. Potete consultare tutti i dettagli della serie consultando questa news precedente o cliccando qui.

 


In occasione dello speciale "Sneaker Bunko 35th Anniversary Festa!" è stata annunciata una seconda stagione per The World's Finest Assassin Gets Reincarnated in a Different World as an Aristocrat, trasposizione animata della light novel di Rui Tsukiyo e Reia. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli.
 
Quando l'assassino più forte di quel tempo viene ucciso, si risveglia di fronte ad una dea che gli offre la reincarnazione in un altro mondo. Ma ad una condizione: dovrà uccidere l'eroe di quel mondo!

La prima stagione dell'anime è andata in onda nel 2021.

La novel è stata pubblicata per la prima volta nel luglio 2018 sul sito "Shōsetsuka ni Narō", a cui ha fatto seguito un adattamento manga, ad opera di Hamao Sumeragi, disponibile anche in Italia per Planet Manga.

 


Sempre in occasione dello "Sneaker Bunko 35th Anniversary Festa!" è stato annunciato l'adattamento animato di Magical★Explorer, serie di light novel scritta e disegnata da Iris Noboru Kannatsuki. Per l'occasione è stata realizzata anche un'illustrazione che potete vedere qui sotto.
 
Il protagonista di turno si ritrova un giorno catapultato all'interno del suo Harem Game preferito, Magical★Explorer o anche Magiero, ma non nei panni dell'eroe che è oggetto delle attenzione delle 12 eroine principali più altrettante contenute nei DLC, bensì in quelli di un personaggio di supporto. Grazie però a un'inaspettata abilità magica egli punterà a scalzare l'eroe designato dal vertice dell'harem...

Un adattamento manga della serie realizzato da Yukari Higa conta al momento un volume pubblicato.

 


Infine è stato annunciato un adattamento animato anche per il manga Tadaima, Okaeri di Ichi Ichikawa. Per l'occasione è stata realizzata questa speciale illustrazione.
 
Tadaima, Okaeri
 
Masaki è un omega sposato con Hiromu, un alpha. I due hanno un figlio, Hikari, e il manga segue la vita quotidiana di questa giovane coppia e delle loro gioie e difficoltà nel crescere un bambino.


Il manga è stato pubblicato per la prima volta nel 2016 e conta al momento quattro volumi all'attivo.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV