In occasione dell'evento per il decimo anniversario di DanMachi - Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?, serie di light novel scritta da Fujino Ōmori e illustrata da Suzuhito Yasuda, è stata annunciata la quinta stagione dell'anime. Sono stati svelati un video promozionale e una visual.
 
 
Con la fine della quarta stagione, vediamo che Bell è sopravvissuto ai pericoli del dungeon, seppur con qualche strascico. Nel frattempo, a Orario fervono i preparativi per la festa del raccolto, che naturalmente porterà al nostro protagonista più problemi che occasioni per potersi godere l'evento.
 
DanMachi V anime visual


La serie di light novel ha fatto il suo debutto nel 2013, edita da SB Creative, e conta al momento 19 volumi all'attivo. Da essa sono derivate diverse altre opere, tra cui: Sword Oratoria (novel di 14 volumi in corso), a sua volta adattata in manga e anime; volumi speciali di cui citiamo ad esempio una mini-serie recente sulle vicende di Argonaut, oppure Astraea Record; adattamenti manga sia della storia principale sia spin-off, come Episode Ryu ed Episode Freya; alcuni videogiochi tra cui quelli per mobile come Memoria Freese e il più recente Battle Chronicle.

Le quattro precedenti stagioni dell'anime sono disponibili per Yamato Video su Amazon Prime Video, doppiate in italiano, così come Sword Oratoria e il film La freccia di Orione, quest'ultimo su ANiME Generation.

La light novel originale è edita in Italia da J-POP Manga, così come il manga illustrato da Kunieda. Pubblicato dallo stesso editore anche Danmachi - Sword Oratoria, di Takashi Yagi.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork