Con la stagione autunnale già in corso, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
MATCHING visual


 
Ichigatsu no Koe ni Yorokobi wo Kizame - denuncia sociale, drammatico, abusi, violenza contro le donne - film (9 febbraio 2024)

Decimo lungometraggio della regista Yukiko Mishima, che ha ricevuto grandi consensi ai festival cinematografici in Giappone e all'estero. La Mishima porta sullo schermo Atsuko Maeda, scrivendo anche la sceneggiatura della pellicola:

 
Teaser Trailer
 
Sullo sfondo del magnifico mare e della terra di Hachijojima, dell'energica città e della gente di Osaka, e del fantastico mondo innevato del lago Toya, in Hokkaido, tre attori unici e una delicata rappresentazione del peccato e del perdono.
 
Matching - thriller, psicologico, stalker - film (23 febbraio 2024)

Scritto e diretto da Eiji Uchida, il film vedrà per protagonisti la brava Tao Tsuchiya (Alice in Borderland) con l'idol Daisuke Sakuma del gruppo Snow Man accanto a lei.

Curiosità: sarà Aimer a cantare la theme song "800".
 
Full Trailer
 
 
Rinka è single e lavora come wedding planner, ma non ha fortuna con gli uomini; quando una collega le suggerisce di provare a registrarsi su una app di incontri, tramite il suo nuovo profilo viene collegata ad un uomo. I due si incontrano, ma lui ha un aspetto completamente diverso dalla fotografia nella app e, seppur normalissimo nelle sembianze, sembra celare qualcosa. Nel frattempo iniziano ad aver luogo una serie di omicidi seriali, le cui vittime sono tutte utenti della app: le indagini sembrano condurre proprio all'uomo conosciuto da Rinka.
 
Golden Kamui - avventura, drammatico, sentimentale - film (19 gennaio 2024)
 
Nei panni del protagonista Saichi Sugimoto vedremo Kento Yamazaki (trilogia di KingdomAlice in BorderlandWotakoi).
Alla regia ci sarà Shigeaki Kubo, su una sceneggiatura curata da Tsutomu Kuroiwa (Liar Game, One Piece Gold, One Piece Red, Tokyo Mer, trilogia dei film di Kingdom). Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Vinland Saga, trilogia live action di Tokyo Revengers) si occupa della colonna sonora, mentre Hiroshi Nakagawa e Debo Akibe si occupano anche della supervisione relativa ai riferimenti alla popolazione degli Ainu.

Full Trailer 2

 
Hokkaido - la regione più a nord del Giappone. Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji, durante la quale è stato soprannominato "l'invincibile Sugimoto". Si da alla corsa all'oro per salvare la moglie di un suo commilitone, caduto in battaglia. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Nella ricerca verrà accompagnato da una ragazza ainu di nome Asirpa, che gli ha salvato la vita in una tormenta. I due inizieranno la loro avventura contro i criminali.
 
Draghi di Wonderhatch - fantasy, azione - drama (20 dicembre 2023)

La serie ibrida farà il suo debutto a dicembre su Disney+, ma ancora non è dato sapere se vi sarà anche un rilascio internazionale:
 
Full Trailer 2
La storia seguirà Nagi, una liceale che vive nel mondo reale, e Tyme, un ragazzo che vive in un mondo di “Dragon Riders” che formano stretti legami con le creature mitiche.
Live-action che alterna momenti nel “mondo reale”, intervallati da segmenti anime che rappresenteranno un altro mondo abitato da draghi. 
 
Mars -Zero no Kakumei- azione, scolastico - drama (gennaio 2024)

TV Asahi annuncia l'arrivo di una serie sceneggiata da Shogo Muto (Hana-Kimi, Kazoku Game, Crows Zero), che vedrà per protagonista il giovane Shunsuke Michieda (My Love mix-up!, My Second Aoharu):
 
Teaser Trailer
Zero Mishima è un misterioso studente appena trasferitosi. Dotato di grande carisma, il giovane incita i compagni di classe, nonché quei ragazzi che hanno abbandonato le scuole, a distruggere la società creata per loro dagli adulti. L'obiettivo è quello di cercare di ricostituirla poi interamente da zero.
 
Out - azione, teppisti, combattimenti - film (17 novembre 2023)

Dal manga seinen omonimo di Tatsuya Iguchi, giunge un film che vedrà per protagonisti  e 
 
Full Trailer
Il diciassettenne Tatsuya Iguchi ha appena terminato il suo periodo di detenzione e adesso affronta un periodo di prova in una nuova zona, lontano dalla cattiva influenza delle sue vecchie amicizie, sotto le cure di sua zia. Il ragazzo è determinato a non tornare in quel luogo e lavora sodo nel ristorante di sua zia. Allo stesso tempo, però, continua ad avere la stessa personalità di prima e la stessa tendenza alla violenza e finisce sempre ad avere a che fare con persone sbagliate. Sarà difficile per lui riuscire a stare lontano dai guai...
 
Cherry Magic! (remake Thailandia) - commedia, boys' love, sentimentale - drama (2023)

Achi avrà le fattezze di Thitipoom Techa-apaikhun, mentre Karan sarà interpretato da Tay Tawan Vihokratana.
 
Full Trailer
 
 
All'età di trent'anni, Achi è ancora un uomo vergine, che tuttavia ha sviluppato lo speciale potere di leggere nella mente delle persone, semplicemente sfiorandole. All'inizio, Achi viene sopraffatto dal suo potere, salvo scoprire che una tale abilità non gli è affatto utile nella vita. Dopo aver sfiorato accidentalmente il suo bel collega di lavoro Karan, Achi apprende che l'uomo ha una cotta per nient'altri che lui!