Con la stagione invernale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Perfect_Days-screen
Perfect Days - slice-of-life, drammatico - film (al cinema dal 4 gennaio 2024)

La pellicola giungerà nei cinema italiani dal prossimo 4 gennaio grazie a Lucky Red.
 
Trailer completo ufficiale in italiano
 
Hirayama lavora come addetto alle pulizie di bagni a Tokyo. Sembra contento della sua vita semplice. Segue una quotidianità strutturata e dedica il tempo libero alla passione per la musica e i libri. Hirayama ha anche una passione per gli alberi e li fotografa. Gran parte del suo passato viene gradualmente rivelato attraverso una serie di incontri inaspettati.
 
Il male non esiste (Aku Wa Sonzai Shinai) - drammatico, famiglia, natura, temi ecologici - film (al cinema dal 6 dicembre 2023)

La pellicola, in concorso all'80° edizione del Festival del Cinema di Venezia, si è aggiudicata il Leone d'argento - Gran Premio della Giuria al Festival del Cinema di Venezia e approda nelle sale cinematografiche italiane grazie alla collaborazione tra Tucker Film e Teodora Film.

Curiosità: ha la cura del regista Ryusuke Hamaguchi, già acclamato per Drive my car e Moglie di una spia, il quale lavora ancora una volta come in Drive my car sulle musiche di Eiko Ishibashi. Si tratta di uno dei nomi più celebrati del momento, considerato dalla critica «un gigante della scena internazionale». 
 
Trailer in italiano
Takumi e sua figlia Hana vivono nel villaggio di Mizubiki, vicino a Tokyo. Come le generazioni che li hanno preceduti, conducono una vita modesta secondo i cicli e l’ordine della natura. Un giorno, gli abitanti del villaggio vengono a conoscenza di un piano per costruire un glamping - un campeggio di lusso - a pochi passi dalle loro case e a pochi passi dalla dimora di Takumi. Il progetto offrirebbe ai residenti locali una comoda "fuga" nella natura, una prospettiva di un’altra quotidianità, di un nuovo benessere.
Quando i rappresentanti dell’azienda costruttrice di Tokyo arrivano nel villaggio per tenere una riunione, diventa chiaro che il progetto avrà un impatto negativo sull’approvvigionamento idrico locale, causando disordini.  L’equilibrio ecologico del villaggio e il modo di vivere civile dei suoi abitanti sono messi in pericolo con conseguenze che influenzano profondamente la vita di Takumi e della piccola Hana. 
 
Last Mile - indagini, mistero, terroristi, drammatico - film (estate 2024)

Il film è scritto dalla brava Akiko Nogi, mentre Ayuko Tsukahara (My Happy Marriage) dirige i protagonisti Hikari Mitsushima e Masaki Okada:
 
Teaser Trailer
 
 
La notte precedente al Black Friday, ovvero uno dei giorni commercialmente più impegnativi di sempre, esplode una scatola di cartone consegnata dal sito di shopping più grande al mondo. Da lì inizia una serie di altri casi di misteriose deflagrazioni, e l'intera nazione apprende sconvolta gli scioccanti fatti.
Erena Funado ha appena iniziato a lavorare come direttrice respondabile di un centro adibito a magazzino per la grande distribuzione che copre tre quarti dell'area del Kanto. La donna deve cercare di ottenere il controllo dell'inedita situazione assieme al team manager Ko Nashimoto.
 
Tokyo, I love you - slice-of-life, drammatico, amicizia - film (10 novembre 2023)

Teaser Trailer
 
 
Rihito è un ballerino che è appena tornato in Giappone. Dopo che a Simon, il suo migliore amico, è stato diagnosticato un tumore al cervello con soli tre mesi di vita, Rihito decide di riunire tutti i suoi amici di infanzia, Haru, Noah, Eugene, Ray e Dan, per cercare di salvarlo: lavoreranno insieme per guadagnare in qualche modo i soldi per l'intervento chirurgico per salvare la vita di Simon!
 
Ao Haru Ride Season 2 - sentimentale, commedia, slice-of-life - drama (autunno 2023)

Similmente a quanto avvenuto per Arrivare a te, anche in questo caso la prima trasposizione live action di Ao Haru Ride - a un passo da te era avvenuta al cinema per tramite di una pellicola che aveva debuttato nel dicembre 2014, mentre il remake adotta la versione di serie televisiva estesa, a coprire l'intero arco narrativo della storia al completo.
 
Teaser Trailer
Yoshioka Futaba ha le sue valide ragioni per voler "azzerare" la propria immagine ora che è in procinto di cominciare le scuole superiori. Perché lei è carina, e proprio per questo motivo ha sempre calamitato le invidie delle sue compagne di classe delle medie. Inoltre, a causa di un malinteso, non ha mai potuto instaurare un rapporto con l'unico ragazzo che abbia mai amato, Tanaka-kun. Ma ora è determinata ad apparire il meno possibile graziosa, di modo che le sue amiche non possano nutrire gelosia nei suoi confronti. Ma mentre si gode serenamente questa sua nuova esistenza, incontra nuovamente Tanaka-kun... Futaba sarà in grado di riuscire lì dove ha miseramente fallito in passato?
 
Koi Wazurai no Ellie (Lovesick Ellie) - sentimentale, scolastico - film (15 marzo 2024)

Teaser Trailer
 
A scuola, Eriko Ichimura non è nessuno. Ha un aspetto insignificante e i suoi compagni di classe ignorano la sua presenza, se non per scaricare su di lei anche i loro compiti e responsabilità. Su Twitter, invece, lei è "Lovesick Ellie" una ragazza con una fervida immaginazione che scrive post ispirati alle sue fantasie. Akira Oomi, l'oggetto delle sue fantasie, è il ragazzo più attraente della sua scuola e tutto in lui sembra essere perfetto. Le fantasie di Eriko subiscono un duro colpo quando origlia una conversazione di Akira: in realtà lui è uno snob, freddo e insensibile. Quando lei dimentica il cellulare sulla scena, lui si avvicina non solo per restituirglielo, ma anche per offrirsi ad aiutarla a realizzare le sue fantasie; in cambio lei non dovrà parlare della vera personalità di Akira.
 
Living Room Matsunaga-san - sentimentale, commedia, coinquilini - drama (gennaio 2024)

Il drama andrà in onda da gennaio 2024 e vedrà per protagonisti Hikaru Takahashi e Kento Nakajima del gruppo idol Sexy Zone, rispettivamente nel ruolo di Miko e del (frequentemente svestito) designer Matsunaga.
 
Teaser Trailer 1
 


Teaser Trailer 2
  
Miko, per motivi personali, ha deciso di lasciare casa e andare a stare nella pensione di suo zio. Il giorno del trasloco, durante il tragitto, si imbatte in un uomo che urla al telefono, un tipo minaccioso, che prende a seguirla. Terrorizzata, gli spruzza addosso uno spray che ha nella borsetta. Arrivata ormai a destinazione, scopre che quel tizio non la stava affatto seguendo per importunarla, ma che anche lui vive lì! Si tratta di Matsunaga, uno dei suoi nuovi coinquilini. Assieme a lui popolano la casa la bella Asako, lo studente universitario Ryou, la misteriosa Akane, il dongiovanni Kentarou e un gatto! Riuscirà Miko, che è ancora una liceale, ad adattarsi, visto che i suoi coinquilini sono tutti adulti?
 
Eye Love You - commedia, sentimentale, telepatia - drama (gennaio 2024)

La nuova produzione di TBS sceglie per i suoi protagonisti la versatile Fumi Nikaido accanto all'attore coreano Jong-hyeop Chae.
 
Teaser Trailer 1
 

Teaser Trailer 2 (TV)
 
A causa di un incidente avuto in passato, la trentenne Yuri Motomiya ha una speciale abilità telepatica. Quando guarda negli occhi qualcuno, può sentire i suoi pensieri più intimi. E spesso per via di questa capacità rimane ferita. Per proteggersi, cerca di mantenere le distanze dalle altre persone e arriva addirittura a rinunciare all'amore. Un giorno incontra Te-o Yoon, uno studente coreano di 26 anni che studia in Giappone. Il ragazzo ha una personalità brillante e amichevole e va d'accordo tutti. Yuri riesce a stabilire un contatto visivo, ma ciò che sente è una voce coreana incomprensibile. Inizia quindi a convincersi di potersi innamorare del ragazzo..


 
Hakubo no Chronicle - paranormale, morti misteriose, vampiri, indagini - drama (2024)

Dal manga omonimo di Masami YukiWOWOW produce una serie il cui protagonista sarà interpretato da Tomohiro Kamiyama, del gruppo idol WEST. Accanto a lui, Airi Matsui.
 
Teaser Trailer
 
La storia segue le vicende della giovane Akari Fushiki appena assunta come pubblico ufficiale e di un ragazzo ossessionato dai crimini, con il quale risolverà casi di morti misteriose.
 
Yu Yu Hakusho - Avventura, azione, combattimento, fantasy, soprannaturale - drama (14 dicembre 2023) - Netflix

Sono stati presentati i "character trailer" dedicati a ciascun personaggio:

 
Takumi Kitamura è Yusuke Urameshi
 



Sei Shiraishi è Keiko Yukimura
 


Jun Shison è Kurama
 


Shūhei Uesugi è Kazuma Kuwabara
 


Kotone Furukawa è Botan
 


Kanata Hongō è Hiei
 


Ken'ichi Takitō è Toguro Maggiore
 


Goro Inagaki è Sakyo
 


Go Ayano è Toguro Minore
 


Meiko Kaji è Genkai
 


Ai Mikami è Yukina
 


Keita Machida è Koenma
 
 
Il quattordicenne Yusuke Urameshi è un piccolo delinquente che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Il giorno in cui si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un'auto, tuttavia, ne determina la morte: l'evento non era previsto nell'Aldilà e crea un certo scompiglio, tanto più che il bimbo sarebbe comunque sopravvissuto incolume all'incidente, anche senza l'intervento di Urameshi. Per risolvere questa situazione incerta, al ragazzo viene proposto l'incarico di detective del mondo degli spiriti, e viene riportato in vita. Durante il corso delle varie indagini, Yusuke inconterà coloro che diverranno suoi compagni inseparabili: il liceale Kazuma Kuwabara, e poi Hiei e Kurama, degli spettri dalle sembianze umane.