Sono stati diffusi una visual e un trailer per Ōmuro-ke dear sisters e Ōmuro-ke dear friends, i due mediometraggi animati per il cinema basati sul manga di Namori, spin-off di YuruYuri.

Il primo dei due film farà il suo debutto il prossimo 2 febbraio, e nel trailer viene anche presentato in anteprima il brano principale, "My Dear SiSTARS!", eseguito da Chiwa Saito come la sorella maggiore Nadeshiko Ōmuro, Emiri Katō come la sorella di mezzo Sakurako Ōmuro, e infine Rina Hidaka come la sorella minore Hanako Ōmuro.

I due anime avranno una durata di circa 40 minuti ciascuno, e il secondo è previsto per il 2024.
 
 
Spin-off della serie Yuru Yuri incentrato su Sakurako e le sue sorelle.
 
Omuro-ke visual


Oltre alle tre sorelle, interpretate dalle artiste che eseguiranno la sigla, il resto del cast sarà composto da:
 
Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi invitiamo a consultare la precedente notizia dedicata.
 

Attraverso il sito ufficiale è stato pubblicato un nuovo trailer della terza stagione di Laid-Back Camp, trasposizione animata dell'omonimo manga di Afroin arrivo nel mese di aprile del 2024.
 
 
Rin adora andare in campeggio solitario attorno a dei laghi da cui si ha una bella vista del Monte Fuji, mentre Nadeshiko ha l'hobby di fare delle sgambate in bicicletta fino a vari posti da cui ammirare il più celebre monte del Giappone. A un certo punto le due ragazze si incontrano e iniziano a fare viaggi insieme, mangiando ramen e ammirando il paesaggio.
 
Laid-Back Camp 3 visual


Per altre informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo a questa precedente notizia.
 

È stato annunciato Hoshifuru Ōkoku no Nina, adattamento animato del manga di Rikachi. Sono stati anche svelati un video promozionale, una prima visual e il cast principale della serie.
 
 
Nina ha da sempre avuto una vita difficile, rubando ogni giorno il necessario per sopravvivere, fino a che non è stata venduta come schiava da suo fratello. Sorprendentemente tuttavia, il suo nuovo padrone, il principe Azure Seth Fortuna, le ordina di vivere la vita di una principessa, in particolare quella di Aisha, principessa-sacerdotessa da poco morta. Nonostante questo enorme colpo di fortuna, Nina non riesce a rinunciare al suo vecchio stile di vita. Sarà forse Azure colui che finalmente riuscirà a tenerle testa? Ma quanto può fidarsi di Azure la neo principessa Nina? E soprattutto, riuscirà a temere a bada i sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, sapendo che alla fine dovrà sposare un altro?
 
Hoshifuru Ōkoku no Nina visual


Il cast principale sarà composto da:
  
Hoshifuru Ōkoku no Nina cast


Rikachi ha iniziato a serializzare il suo manga su Be Love di Kodansha nel mese di ottobre del 2019. L'opera è stata premiata nel 2022 come miglior shojo ai Kodansha Manga Awards.
 

AlphaPolis ha annunciato la realizzazione Isekai Yururi Kikō: Kosodate Shinagara Bōkensha Shimasu, adattamento animato delle light novel di Shizuru Minazuki. La serie farà il suo debutto nel 2024.
 
Isekai Yururi Kikou visual
 
Un dio si inginocchia davanti a Takumi Kayano chiedendo scusa. A quanto pare è stato ucciso per sbaglio e non può neanche rinascere. Gli viene offerta in alternativa la possibilità di vivere in un altro mondo. Ma il dio sbaglia nuovamente mandandolo in una pericolosa foresta, dove incontra due bimbi soli. Takumi non può certo far finta di niente e lasciarli lì, così decide di prendersene cura.


 e , sorelle nella vita reale, interpreteranno rispettivamente i ruoli dei gemelli Allen ed Elena. Atsushi Nigorikawa (Beast Tamer) dirige l'anime per EMT Squared.

Il primo volume della serie di light novel, illustrato da Yamakawa, è uscito nel 2017, ed esiste anche un adattamento manga, realizzato da Tomomi Mizuna.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV