Nexo Digital, in un post sui suoi social, annuncia che Godzilla Minus One, ultimo film di Takashi Yamazaki appartenente al franchise di culto di Godzilla, sarà riproposto al cinema in replica dal 7 dicembre.
Di seguito il comunicato.
 
GODZILLA MINUS ONE: al cinema IN REPLICA dal 7 dicembre!
Tutte le info e sale su nexodigital.it.
Il re dei mostri è tornato: preparatevi a quello che spettatori e critica hanno definito "il Godzilla migliore di sempre".
Saremo trascinati nel #Giappone del dopoguerra, su cui incombe un nuovo terrore. #Godzilla costringe la popolazione del paese devastato dal conflitto a combattere nuovamente per la sua sopravvivenza.
Con la regia, sceneggiatura e VFX di #TakashiYamazaki ("The Eternal Zero", "Always: Sunset on Third Street", "Parasyte: Part 1").
GODZILLA MINUS ONE ti aspetta al cinema in replica, in lingua originale sottotitolato in italiano.
Distribuito in Italia in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay, VVVVID.it, MYmovies.it.
#GodzillaMinusOne #TOHO #kaiju #alcinema #soloalcinema

Inoltre segnaliamo che, secondo il sito Box Office Mojo, Godzilla Minus One ha guadagnato 1.225.396 dollari questo lunedì e ha scalato la classifica del box office giornaliero negli Stati Uniti e Canada. Fino a lunedì 4, il film ha guadagnato un totale di 12.645.371 dollari nel box office statunitense.
 
godzilla.jpg
 
Questo è il trentesimo film della celebre serie e il trentasettesimo film in assoluto dedicato a Godzilla. La Toho si occuperà della distribuzione nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 3 novembre 2023, proprio nella stessa data in cui l'iconico primo film di Godzilla fu presentato per la prima volta nel lontano 1954.

Il film ha guadagnato circa 11 milioni di dollari nei primi tre giorni di proiezione e nei 2308 teatri in cui è proiettato, soltanto nel primo week-end Godzilla Minus One ha guadagnato 11.419.975 dollari. Al momento, Godzilla Minus One è il film straniero con maggior incasso durante il primo week-end negli USA di quest'anno, sorpassando l'incasso di 10.1 milioni di dollari del week-end di apertura de La saga dei forgiatori di katane di Demon Slayer, proiettato a marzo.

Il film è nelle sale statunitensi solo da venerdì 1 dicembre mentre la distribuzione in Giappone risale al 3 novembre, nella data d'anniversario del primo film di Godzilla, 3 novembre 1954.
In Giappone il film, proiettato anche in anteprima al Tokyo Inernational Film Festival come film di chiusura il 1 novembre, ha guadagnato in madrepatria 648.000 biglietti per 1.041.193.460 yen, sorpassando del 22.8% i biglietti staccati nei primi tre gionri dal penultimo film del franchise, diretto da Hideaki Anno e Shinji Higuchi del 2016, Shin Godzilla.

Fonti consultate:
Anime News Network
Facebook