Nel corso del Jump Festa 2024, è stato pubblicato un nuovo trailer per Demon Slave, adattamento del manga di Takahiro e Youhei Takemura. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima dell'opening "Yume no Ito" di Akari Kitō. L'anime andrà in onda a partire dal 4 gennaio.
 
 
Anno 2020: da qualche tempo nel mondo sono apparsi dei misteriosi varchi verso un universo parallelo. Questa dimensione, chiamata Mato, è popolata da terribili mostri che minacciano di uscire nel mondo reale; allo stesso tempo, tuttavia, presenta una nuova fonte di energia detta "Pesche". Le Pesche, misteriosamente, sono capaci di donare incredibili poteri alle donne umane: per questo motivo gli uomini ricoprono ormai un ruolo sempre più marginale nella società. Per combattere i mostri, inoltre, è stato istituito un corpo di combattimento Anti-demone formato unicamente da ragazze dotate di grandi poteri grazie alle Pesche.

Un giorno, uno studente di nome Yuuki si ritrova improvvisamente trasportato all'interno di Mato; a correre in suo aiuto è Kyouka, capitano della Settima Unità Anti-demoni. Riconoscendo il suo potenziale latente e avendo bisogno di lui per potenziare le abilità legate alla propria Pesca, Kyouka chiede al ragazzo di unirsi al corpo di combattimento... in qualità di suo schiavo! Questo incarico, però, sembra destinato a riservare a Yuuki molti più vantaggi di quanti non si aspettasse inizialmente...

Per conoscere il cast e lo staff della serie potete consultare questa news precedente.

Il manga è stata lanciato su Shonen Jump+ di Shueisha nel 2019 e in Italia è edito da Planet Manga.

 


Nuovo trailer anche per Dosanko Gal wa Namaramenkoi, trasposizione animata dal manga di Kai Ikada, in onda a partire dall'8 gennaio.
 
 
È pieno inverno quando Tsubasa Natsukawa si trasferisce da Tokyo in Hokkaido e per gustarsi il panorama decide di scendere dal taxi nel paese dopo quello in cui si è trasferito, per poi realizzare che dista 3 ore a piedi! Per strada incontra una dosanko (una ragazza nata e cresciuta in Hokkaido) di nome Fuyuki Minami, la quale sfida coraggiosamente gli 8 gradi sotto lo zero con perfetto stile gal: gonna corta e gambe nude!

Per l'occasione sono stati rivelati nuovi membri del cast:

Yoshitsugu Matsuoka - Takayumi Matsuo
Rika Nagae - Momoko Fuyuki
Eri Kitamura - Minami Fuyuki
 
Dosanko Gal wa Namaramenkoi

Mariko Nagai - Asuka
Yurika Kubo - Hina
 
Dosanko Gal wa Namaramenkoi

Per conoscere lo staff e il cast già annunciato, potete consultare questa news precedente.

Il manga è edito su Shonen Jump+ di Shueisha dal 2019, ed è attualmente in corso con 12 volumi all'attivo.

 


Sempre nel corso del Jump Festa 2024, è stato pubblicato un nuovo video promozionale per 'Tis Time for "Torture," Princess, adattamento animato del manga di Robinson Haruhara e Hirakei. La serie andrà in onda a partire dall'8 gennaio.
 
 
La coraggiosa Principessa Imperiale è stata catturata e i demoni cercano in ogni modo di carpire i segreti dell'impero mettendo in atto incessanti torture quali video game, toast gustosi, bubble wrap...come farà la principessa a resistere?

Per l'occasione sono stati rivelati nuovi membri del cast:

Sayaka Senbongi - Gilga
Miyu Tomita - Vanilla Peschutz
Jun Fukushima - Kanage
Houchu Ohtsuka - Jimochi

Per conoscere quelli già annunciati potete consultare questa news precedente, mentre per lo staff potete cliccare qui.

Serializzato a partire da aprile 2019 su Shounen Jump+ di Shueisha, il manga ha al momento 12 volumi all'attivo e conta oltre 200 milioni di visualizzazioni.

 


Infine, è stato pubblicato un trailer ed una nuova visual per Oblivion Battery, adattamento animato del manga manga di Eco Mikawa. Per l'occasione sono stati rivelati staff e nuovi membri del cast. La serie andrà in onda da aprile.
 
 
Haruka Kiyomine è un geniale lanciatore, Kei Kaname un abile ricevitore che è riuscito a guadagnarsi il soprannome di "Generale". I due alle medie formavano una temibile "batteria" che durante la Senior League non si limitava a vincere le partite, ma schiacciava le speranze e i sogni della maggior parte dei giocatori con cui si scontrava. Tuttavia Kaname ha perso la memoria e i due si sono iscritti alla Kotesashi, una scuola superiore pubblica senza alcun prestigio. Qui incontreranno altri giocatori talentuosi che avevano abbandonato il baseball dopo l'incontro con la formidabile "batteria", e assieme decidono di formare un club, assente nella scuola, per ritornare a giocare a baseball e riaccendere la propria passione.
 
Oblivion Battery

I nuovi membri del cast includono:

Yōhei Azakami - Aoi Todo
 
Oblivion Battery

Nobunaga Shimazaki - Shunpei Chihaya
Yuuki Kaji - Taro Yamada
 
Oblivion Battery

Yoshitaka Yamaya - Kazuki Tsuchiya
Takeo Ōtsuka - Eiichiro Kokuto
 
Oblivion Battery

Mark Ishii - Hironobu Makita
Kengo Kawanishi - Shuto Kirishima
 
Oblivion Battery

Eijuu Takashima sarà responsabile della produzione degli incontri, Masato Nakazono (Chainsaw Man, Jujutsu Kaisen) dirigerà l'anime presso lo studio MAPPA, Michiko Yokote (The Dreaming Boy Is a Realist, Handa-kun) si occuperà della series composition, mentre Hitomi Hasegawa (Dance Dance Danseur) curerà il design dei personaggi, con Takeshi Iida (Flip Flappers, Triage X) nel ruolo di assitente alla regia.

Altri membri dello staff includono:

Direzione delle animazioni d'azione: Junpei Tatenaka, Masahiro Tokumaru
Direzione artistica: Yuki Funagakure
Color Design: Naomi Nakano
Fotografia: Yūki Kawashita
Direttore del 3D: Kōhei Ogawa
Montaggio: Masato Yoshitake
Musica: Tomoki Kikuya, Hiroko Yamasaki
Direzione del suono: Yasushi Nagura
Effetti sonori: Takuya Hasegawa

Per conoscere gli altri membri del cast già annunciati, potete consultare questa news precedente.

Edito dal 2018 su Shonen Jump +, il manga conta al momento 16 volumi all'attivo. Nell'ottobre del 2020, in occasione del "Jump Special Anime Festa 2020", è stato diffuso un corto animato dedicato all'opera, realizzato dallo studio MAPPA, e che ha visto sempre Mamoru Miyano nel ruolo di Kei Kaname.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV