Code Geass resta uno dei brand che maggiormente hanno fatto parlare di sè negli anni 2000. Ora i fan saranno contenti di sapere che il sito ufficiale dedicato al franchise ha rilasciato nuove informazioni circa  Code Geass: Rozé of the Recapture, il titolo animato precedentemente annunciato come Code Geass: Dakkan no Z). Questa nuova storia sarà divisa in quattro parti, di cui la prima sarà proiettata nei cinema in Giappone a partire da maggio 2024.
Da un annuncio precedente sappiamo che la serie sarà connessa alla conclusione di Code Geass: Lelouch of the Re;surrection.

Inoltre è stato caricato un video promozionale in cui si può sentire la sigla di apertura, "Running in my Head" di MIYAVI.
 

Ma non finisce qui, perché è anche stata pubblicata una nuova immagine promozionale:
 
ROZEteaser.jpg

Svelati anche i nomi di due membri del cast:
Rozé il protagonista, sarà doppiato da Kōhei Amasaki
 
ROZE.jpg
 
Ash sarà doppiato da Makoto Furukawa.
 
ROZE2.jpg


Sono anche stati annunciati i nomi dei membri dello staff:
Yoshimitsu Ohashi (Amnesia, Galaxy Angel, Sacred Seven) sarà alla regia e Noboru Kimura (Princess Principal: Crown Handler) si occuperà della sceneggiatura. Takahiro Kimura torna al design dei personaggi assieme a Shuichi Shimamura basandosi sul lavoro originale delle CLAMP. Junichi Akutsu (Code Geass) torna per il design dei Knightmare Frames. Kenji Kawai (Ghost in the Shell) comporrà le musiche. Sunrise, Ichiro Okouchi, e Goro Taniguchi rimangono nei credits per aver lavorato alla storia originale.

Satoshi Shigeta (Mobile Suit Gundam Seed) si occuperà invece del mecha design. Takahiro Kimura, Shuichi Shimamura, Seiichi Nakatani, Satoshi Shigeta, e Takashi Hashimoto saranno gli animatori principali. Kazuhiro Obata (Long Riders!) farà loro da supervisore. Ami Kutsuna (Garo -Vanishing Line-) e Yuichi Kuboki (The World God Only Knows) si occuperanno del color design. Shūji Shinoda supervisionerà le grafiche in 3DCG per Buemon e Jin Aketagawa (Golden Kamuy) si occuperà della supervisione del suono. Hiroyuki Chiba (InuYasha: The Final Act) supervisionerà la fotografia per il montaggio di Kumiko Sakamoto (My Hero Academia).

Ricordiamo che il franchise di Code Geass è stato distribuito in Italia da Dynit e può essere visto su Amazon Prime Video.

Fonti consultate:
Anime News Network