Attraverso il sito ufficiale dell'anime, è stato pubblicato un teaser trailer per Hananoi-kun to Koi no Yamai, trasposizione animata del manga omonimo di Mei Morino, in arrivo sulle televisioni giapponesi a partire da aprile 2024. Per l'occasione sono state rilasciate anche informazioni riguardanti il cast e lo staff di produzione.
 
 
Hananoi, il ragazzo più popolare della scuola, è stato mollato in un bar e Hotaru e la sua amica hanno assistito alla scena. Sulla via verso casa, Hotaru nota Hananoi seduto su una panchina, intento a fissare la neve cadere. La ragazza allora si avvicina e lo ripara con il suo ombrello. In quel momento lui si è innamorato. Ma può Hotaru corrispondere i suoi sentimenti?

A doppiare i due protagonisti saranno:

Kana Hanazawa - Hotaru Hinase
Chiaki Kobayashi - Noi Hana (Hananoi-kun)

Tomoe Makino (Aharen-san wa HakarenaiKotaro abita da solo) dirige l'anime presso East Fish Studio sotto la supervisione e sceneggiatura di Hitomi Amamiya (Chillin' in My 30s after Getting Fired from the Demon King's Army) e il montaggio di Kazuhiro Nii (Tower of GodShadows House), Akiko Satō (Trigun Stampede) cura il character design, mentre yamazo (Yama no Susume: Next Summit) è autore della colonna sonora con Fumihiko Ootera nel ruolo di direttore del suono. Yōko Nakao e Takuya Niwa sono rispettivamente direttore artistico e direttore della fotografia, con Nanami EmotoKatsumi MochidaYoshimi Kawakami che si occupano del color design.

Il manga viene serializzato sulla rivista Dessert di Kodansha dal mese di dicembre del 2017, ed è stato premiato alla quarantacinquesima edizione dei Kodansha Manga Awards nel 2021, come miglior shojo. 


Fonte consultata:
Anime News Network