Il canale YouTube del gruppo televisivo TBS ha pubblicato un video per celebrare il quinto anniversario dell'anime di The Quintessential Quintuplets, tratto dall'omonimo manga di Negi Haruba. Il video contiene delle battute nuove per tutte le ragazze protagoniste della serie. 
 

Ma i festeggiamenti per l'anniversario non finiscono qui, anzi ci saranno diversi eventi durante la prima parte del 2024 dedicati alla serie. Si parte con un'esposizione partita il 22 dicembre e che si concluderà il 21 gennaio. 

La seconda iniziativa è un grande evento di due giorni che si terrà alla Yokohama Arena il 27 e 28 aprile. Il primo giorno si terrà la proiezione del film con protagonista il concerto legato alla serie; il secondo giorno ci sarà una chiacchierata con il cast e una live performance. 

Sempre per festeggiare l'anniversario, la scorsa estate, è uscito The Quintessential Quintuplets ~, anime che riguarda storie non ancora toccate da altre trasposizioni animate. Oltre a questo e agli eventi già descritti prima, nella descrizione del video viene indicato che ci saranno, in seguito, 3 ulteriori annunci.

The Quintessential Quintuplets ha già ricevuto due serie anime e un film che adatta la parte conclusiva della storia. Su Crunchyroll sono disponibili sottotitolati sia le prime due stagioni sia il film.

Il manga da cui è tratta la serie anime è edito in Italia da J-POP Manga.

Fonte consultata:
Anime News Network