Kadokawa ha rivelato un nuovo teaser trailer per il film che narrerà le nuove avventure, dopo la fine della quarta stagione, di Ainz Ooal Gown: Gekijō-ban Overlord Sei Ōkoku-hen (Overlord the Movie Holy Kingdom Arc). Il nuovo progetto cinematografico per l'anime di Overlord, che uscirà quest'anno, era stato inizialmente annunciato per la prima volta durante uno speciale live nel 2021.
 
 
 
Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, ora è sull'orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l'ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni. Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio simile a uno scheletro. Tutt'altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.


I membri del cast che sicuramente ritorneranno includono Satoshi Hino come Ains, Yumi Hara come Albedo e Masayuki Katou come Demiurgo.

Kadokawa ha confermato che Naoyuki Itou tornerà per dirigere il film alla MadhouseKadokawa Animation distribuirà il film.
 
Tutte quattro le stagioni di Overlord sono attualmente disponibili alla visione su Yamato Video (Amazon Prime) anche doppiate in italiano. 

Kugane Maruyama ha iniziato la serie di light novel Overlord online nel 2010, e Enterbrain di Kadokawa ha iniziato a pubblicare la serie cartacea con illustrazioni di so-bin nel 2012. Yen Press sta pubblicando l'adattamento manga di Hugin Miyama e Satoshi Ōshio e i romanzi dovrebbero concludersi con altri due volumi.


Fonte consultata:
Anime News Network