È stato infine reso disponibile il video promozionale di inizio anno di Rascal Does not Dream - University Student Arc.
 
 
Adattamento dell'arco narrativo universitario, iniziato nel 2020 con la Light Novel "Rascal Does Not Dream of a Lost Singer".


È stata mostrata anche la visual della mostra "Rascal Does Not Dream of School Memory -Aobuta Exhibition-", che si terrà dal 12 al 24 marzo presso l'area Event Square dell'8° piano dei grandi magazzini MATSUYA GINZA a Tokyo. La mostra arriverà anche a Nagoya, Osaka e Kyoto.
 


In Italia l'adattamento manga dei primi due archi narrativi dei romanzi (Bunny Girl SenpaiPetit Devil Kohai) è stato pubblicato da J-POP Manga, mentre un terzo è da poco concluso in Giappone.
 

Il sito web ufficiale dell'anime The Duke of Death and His Maid (Shinigami Bocchan to Kuro Maid), tratto dal manga di Koharu Inoue, ha annunciato che la terza stagione farà il suo debutto ad aprile, e ha pubblicato una nuova key visual:
 
The Duke of Death and His Maid
 
In una grande villa vive un ragazzo di famiglia aristocratica che fu maledetto da una strega in modo che "chiunque lui tocchi muoia". Assieme a lui vive Alice, la sua governante, che invece di servirlo si diverte a prenderlo in giro. Al ragazzo non importa essere stuzzicato, perché è innamorato di lei, ma come farà a sbocciare l'amore se i due non possono nemmeno tenersi per mano?
 

Lo staff che si occuperà della nuova stagione sarà lo stesso della precedente, e lavorerà sempre presso J.C.STAFF.

Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Goen, con il titolo Il duca della morte e la domestica oscura, mentre tutte le stagioni della serie animata sono disponibili su Crunchyroll.
 

Pony Canyon ha annunciato che il manga Tōhai - Ura Route Mahjong Tōhairoku di Kōji Shinasaka riceverà un adattamento animato, che debutterà quest'anno.
 
 
Poche persone sanno che uno dei migliori (e dei più spietati) giocatori di mahjong della città altri non è che un ragazzino delle superiori. Normalmente di poche parole, infatti, le capacità d'osservazione e la forza di volontà del giovane Kei gli permettono di sopravvivere in un ambiente pieno di figure potenti, ricche e altrettanto pericolose. Nel frattempo, Kei sta nascondendo in casa sua una ragazza di nome Amina che è immigrata in Giappone illegalmente, e che rischia di essere deportata. Il ragazzo passa le giornate a dormire durante le lezioni, mentre di notte scommette enormi somme durante le partite di mahjong... aspettando di incontrare finalmente un valido avversario.
 
Tōhai - Ura Route Mahjong Tōhairoku


Jun Hatori dirige l'anime presso l'EAST FISH STUDIO. Mariko Kunisawa cura la series composition, Sayaka Anesaki si occupa del design dei personaggi, mentre Yūsuke Shirato e Yuki Kishida compongono le musiche.

Shinasaka ha serializzato il manga sulla rivista Young Champion di Akita Shoten dal 2006 al 2011 e la serie è conclusa in dodici volumi. Gli altri lavori del franchise includono i manga intitolati Tōhai: Hitobashira-hen in 16 volumi, Tōhai: Minagoroshi-hen in 10 volumi, e altri ancora. Il manga ha anche ispirato una serie live-action nel 2013 e il suo sequel
 

Il sito web ufficiale del film anime The Feast of Amrita (Amrita no Kyōen) di Saku Sakamoto ha annunciato la produzione di un nuovo cortometraggio animato dell'autore, intitolato Calabi-Yau no Sukima, e ha svelato una visual.
 
Calabi-Yau no Sukima
 
Nuovo cortometraggio animato che descriverà gli orrori del "mondo a sei dimensioni", simile alle varietà complesse di Calabi-Yau, che terrorizzano l'essere umano.

 
La data di uscita del cortometraggio e il cast saranno annunciati in un secondo momento, mentre sappiamo già che, come per i suoi due film precedenti, Sakamoto stesso ricoprirà diversi ruoli, a eccezione del doppiaggio e degli effetti sonori: regista, produttore delle animazioni, autore del soggetto originale, della sceneggiatura e delle musiche.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV