Toei Animation ha rivelato, durante il suo evento live streaming "Virtual Anime Fes.", che sta producendo un nuovo lungometraggio anime sequel di Expelled from Paradise, uscito nel 2014, intitolato Rakuen Tsuihō: Liberated from Paradise (Rakuen Tsuihō: Kokoro no Resonance). 
 
 
Trama del primo film. In un lontano futuro la Terra è stata vittima della devastazione dei Nanohazard, e la maggior parte della razza umana vive all'interno di un mondo cibernetico, privata del proprio corpo, ridotta a sola intelligenza. Nell'Anno 2700 Angela Balzac, un'investigatrice del mondo cibernetico, scende sulla Terra per la prima volta, indossando un corpo meccanico Ahan, un Body Suit dotato di grandi abilità di combattimento. Accompagnata da Dingo a.k.a. Zarik Kajiwara, un investigatore terrestre, inizia un viaggio sul pianeta, imparando a sopravvivere giorno dopo giorno.

Lo staff ha anche svelato una prima key visual del film:
 
Rakuen Tsuihō: Liberated from Paradise


Lo staff principale del primo film, Expelled from Paradise, ritornerà anche nel sequel; fra i principali ricordiamo il regista Seiji Mizushima, lo sceneggiatore Gen Urobuchi di Nitroplus, il character designer Masatsugu Saitō e il compositore NARASAKI.

Il primo film, uscito nel 2014, ha vinto il premio per il miglior film d'animazione dell'anno ai 24esimi Japan Movie Critics Awards nel 2015.


Fonte consultata:
Anime News Network