Nelle scorse ore, Shonen Jump+ di Shueisha ha rivelato che il manga Thermae Romae di Mari Yamazaki, riceverà un sequel dal titolo Zoku Thermae Romae, in uscita il 6 febbraio.
 
Zoku Thermae Romae
 
Trama di Thermae Romae:

Il manga narra le avventure dell'architetto Lucius che, nella Roma di Adriano, si occupa della progettazione di terme. Questi un giorno si ritroverà in un bagno pubblico del Giappone odierno dopo essere stato aspirato da un buco sul fondo di una grossa vasca. Iniziano così una serie di "trasferte" del curioso architetto, che farà la spola tra le due ere per carpire i segreti del Giappone tecnologico e applicarli alla vita nel passato.
Manga che racconta delle due culture che, nel mondo, “più hanno amato i bagni e le terme: i giapponesi e i romani!”

Nel nuovo manga Lucius ha quasi 60 anni, ma continua a viaggiare avanti e indietro nel tempo tra l'antica Roma e il Giappone moderno.

Thermae Romae, terminato da Yamazaki nel marzo 2013, ha ispirato nel 2012 un anime in tre episodi e due film live action (2012 e 2014) con protagonisti Hiroshi Abe e Aya Ueto. L'adattamento più recente è a cura di Netflix e risale al 2022.

Vincitore del Manga Taisho Award 2010 e del premio Short Story alla 14° edizione dell'Osamu Tezuka Cultural Prize, il manga è stato pubblicato in Italia da Star comics.


Fonte consultata:
Anime News Network