Torna in prima posizione Mobile Suit Gundam SEED Freedom, il nuovo film del franchise. Nel suo terzo fine settimana la pellicola ha incassato altri 450 milioni di yen, per un totale di 2,68 miliardi di yen (circa 16,6 milioni di euro) e 1,63 milioni di biglietti venduti.
 
Mobile Suit Gundam SEED Freedom
 
La pellicola ha conquistato il primo posto per incassi al box office del franchise, superando il terzo film della prima trilogia cinematografica, del 1982.
 

Scende invece al secondo posto Demon Slayer - Verso L'Allenamento Dei Pilastri. Al suo secondo fine settimana nelle sale, la pellicola ha venduto in totale 874mila biglietti per un incasso di circa 1,25 miliardi di yen (circa 7,7 milioni di euro).
 
Demon Slayer - Verso L'Allenamento Dei Pilastri

Lo special, contenente l'episodio 11 dell'arco Il villaggio dei forgiatori di katana e il primo episodio della quarta stagione, in uscita poi in primavera, arriverà anche nei cinema italiani il 22 febbraio.
 

Il live action di Golden Kamuy, adattamento del manga di Satoru Noda, mantiene la terza posizione al botteghino nel suo quarto fine settimana nei cinema. Complessivamente il totale degli incassi ammonta a oltre 2 miliardi di yen (quasi 13 milioni di euro).
 
Golden Kamuy
 

Scende invece dal quarto al sesto posto, nel suo ottavo week-end, il film SPY X FAMILY Code: White, per un incasso totale di circa 5,85 miliardi di yen (circa 36,2 milioni di euro).
 
SPY X FAMILY Code: White
 

Rientra in top 10, all'ottava posizione, nel suo tredicesimo fine settimana nelle sale, il film Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo. Sono stati venduti oltre 1,8 milioni di biglietti, per un incasso di 2,65 miliardi di yen (16,4 milioni di euro).
 
Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo
 
 
Godzilla Minus One, la nuova pellicola del celebre franchise, scende dall'ottavo al decimo posto nel suo quindicesimo weekend di proiezioni, per un incasso totale che ammonta a circa 5,83 miliardi di yen (circa 36,1 milioni di euro).
 
Godzilla Minus One
 
 
Given: HiiragiMix, film sequel diviso in due parti del manga di Natsuki Kizu, infine, rimane stabile al primo posto nella classifica dei cinema minori nel suo terzo weekend nelle sale
 
Given: HiiragiMix
 
 
Fonte consultata:
Anime News Network