Nelle scorse ore è stato annunciato l'adattamento animato di Duel Masters LOST ~Tsuioku no Suisho~, il manga di Shigenobu Matsumoto e Yō Kanebayashi, parte del progetto Duel Masters LOST. La serie, prodotta da J.C. Staff, andrà in onda in autunno.
 
 
Duel Masters LOST ~Tsuioku no Suisho~

Prenderanno parte al cast Shotaro Uzawa, nel ruolo di Win Kirifuda, e Wataru Hatano in quello di Jashin-kun, entrambi già presenti in Duel Masters Win.

Lo stesso franchise di Duel Masters ha inoltre pubblicato un trailer per uno speciale film intitolato Ōdō-hen (Royal Road Arc), sempre prodotto da J.C. Staff, la cui messa in onda è prevista per aprile. La rock band Tsukuyomi eseguirà la theme song "Dōka".
 

Il manga di Duel Masters LOST Tsuioku no Suishō ha debuttato sul sito Weekly CoroCoro Comic il 1° febbraio.

 


Il sito ufficiale di Doraemon the Movie: Nobita's Earth Symphony, il 43° film dedicato al celebre gattone azzurro, ha pubblicato uno speciale video promozionale, in cui è possibile ascoltare un'anteprima della theme song "Time Paradox" di Vaundy. La pellicola è uscita nelle sale giapponesi il 1° marzo.
 
 
In questo film la tematica principale sarà la musica. Doraemon ed i suoi amici intraprendono un'avventura per incontrare nuovi amici oltre a connettersi con le persone tramite la musica salvando così il mondo da una crisi!

Per conoscere il cast e lo staff che prenderà parte al film potete consultare questa news precedente.

 


TOHO ha rivelato tramite un trailer che Crayon Shin-chan the Movie: Our Dinosaur Diary, il 32° film del franchise, uscirà nelle sale giapponesi il 9 agosto.
 
 
Il film narrerà l'amicizia nata fra Shiro, il cane della famiglia Nobara, e un "piccolo" dinosauro. Il loro rapporto aiuterà nella crescita Shinnosuke e la Kusakabe Defense Squad.

Shinobu Sasaki (Duel Masters) dirigerà la pellicola, mentre Moral (Crayon Shin-chan) si occuperà della sceneggiatura.

 


Dokonjo Gaeru, storico manga di Yasumi Yoshizawa, sta ricevendo un adattamento web anime, spin-off dell'opera, intitolato Dokonjo Gaeru Yanen. La serie ha debuttato il 22 febbraio ed è disponibile sia sul canale YouTube che sulle pagine social del progetto.
 

Tutte le voci sono interpretate da Naoki Fujiwara, comico e star del programma YouTube, Gal to Hakase no Energy Kenkyūjō.

Sorotani si occupa di scrivere, dirigere, montare e disegnare i personaggi della serie presso lo studio di animazione DLE.

Ricordiamo che il manga è stato serializzato su Shonen Jump dal 1970 al 1976. Dall'opera sono stati tratti due adattamenti animati nel 1972 e nel 1981, un film anime ed una serie live-action.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV