Mentre prosegue la pubblicazione italiana del manga I quattro fratelli Yuzuki di Shizuki Fujisawa grazie all'editore J-POP Manga, i fan possono godere di un nuovo annuncio relativo a un ulteriore adattamento dell'opera: dopo la serie animata Yuzuki-san Chi no Yon Kyoudai andata in onda in dodici episodi lo scorso autunno e trasmessa in streaming da Crunchyroll, a primavera sarà infatti la volta di una trasposizione live action.
 
Yuzuki-san_Chi_famiglia

L'emittente nazionale NHK ha infatti annunciato la messa in produzione di un drama televisivo in ben 32 episodi: Yuzuki-san Chi no Yon Kyoudai. andrà in onda dal prossimo 27 maggio 2024 in tardo orario (da cui il nome 'yorudora', contrazione di yoru dorama, ovvero drama notturno) dalle 22:45 alle 23:00, con quattro episodi alla settimana dal lunedì al giovedì della durata di 15 minuti cadauno.

Si tratta di un peculiare formato, adottato per strizzare l'occhio ad un pubblico più giovane e inaugurato nel 2022 con il drama Kanakana, la cui storia richiamava temi affini a quelli del manga della Fujisawa.
 
yuzuki cast
 
Dopo essere rimasti orfani di entrambi i genitori, i quattro fratelli Yuzuki vivono assieme nella grande casa di famiglia, imparando a crescere dalle esperienze e dal confronto quotidiano.
Hayato Yuzuki è il primogenito, un insegnante di liceo che si prende cura con smisurato affetto dei fratellini Mikoto e Minato, e del piccolo e saggio Gakuto.

Nel ruolo dei protagonisti sono stati già annunciati i seguenti attori, che vediamo riuniti nella foto soprastante:Natsuki Seta, Yōhei Inobe, Kyōhei Tamazawa, e Shunji Kikuchi dirigeranno la serie sulla base della sceneggiatura stesa da Shuko Arai, mentre Oh Shu ne comporrà le musiche.
 
yuzuki annuncio

Ricordiamo che il manga è serializzato dal 2018 sulla rivista Betsucomi di Shogakukan, è giunto al 16° tankobon pubblicato in patria lo scorso 26 dicembre, e ha vinto il 65° Shogakukan Manga Award del 2020 come miglior shojo.

Fonti consultate:
NHK
Comic Natalie
Anime News Network