È stato pubblicato un nuovo trailer di Sand Land The Series, serie animata ispirata dall'omonimo manga del recentemente deceduto Akira Toriyama. Nel video vengono presentate in anteprima la opening "Water Carrier" di Kroi, e la ending "Drive My Idea" di Tempalay.

La serie consisterà di tredici episodi in totale, con i primi sette che saranno disponibili su Disney+ a partire dal prossimo 20 marzo, e i successivi che usciranno settimanalmente ogni mercoledì.

Più precisamente, i primi sei episodi costituiranno l'arco chiamato "Akuma no Ōji", che riprenderà il film con aggiunta di nuove scene. I successivi formeranno invece il nuovo arco narrativo, "Tenshi no Yūsha", su inedito soggetto originale di Toriyama.
 
 
In un lontano futuro, la guerra ha distrutto l'intera Terra, lasciando solo un'arida landa desolata dove l'approvvigionamento idrico è controllato unicamente dall'avido re. Alla ricerca di un lago perduto da tempo, lo sceriffo Rao chiede aiuto al re dei demoni, il quale gli manda in aiuto suo figlio Beelzebub, e il suo assistente, Thief. Insieme, l'improbabile trio parte attraverso il deserto, affrontando draghi, banditi e il nemico più letale di tutti... lo stesso esercito del re!
 
Sand Land the Series visual


Per quanto riguarda il cast:
  

Per lo staff invece, sarà sempre Toshihisa Yokoshima (Tales of Crestoria: The Wake of Sin) alla regia. Hayashi Mori (La casa tra le onde) curerà la sceneggiatura, mentre Yoshikazu Iwanami sarà alla direzione del suono; Yūgo Kanno (Pluto) comporrà le musiche.

Abbiamo precedentemente parlato di Sand Land e Akira Toriyama riportando qui una sua intervista proprio sulla genesi del manga, edito in Italia da Star Comics. L'editore è in procinto di pubblicarne una nuova edizione, prevista per metà aprile.

Per la fine di aprile è invece prevista l'uscita del videogioco, di cui vi abbiamo parlato in questa notizia dedicata.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork