Durante un panel dell' evento AnimeJapan 2024 è stato annunciato che la terza stagione di Re:Zero- Starting life in another world arriverà sul piccolo schermo ad ottobre. Il tutto, accompagnato da un nuovo trailer dell'arco narrativo venturo.
 

0re zero.jpg
Trama delle precedenti stagioni:

Di ritorno da un conbini lo studente Subaru Natsuki si ritrova catapultato in un altro mondo. Nel mezzo dello shock di ritrovarsi da solo in un mondo sconosciuto viene pure attaccato, ma una misteriosa ragazza dai capelli d'argento e un gatto fatato lo salvano. Subaru cerca di collaborare con la ragazza per ricambiare il favore quando vengono attaccati di nuovo e uccisi. Subaru si risveglia nello stesso posto in cui si è ritrovato in questo nuovo mondo per la prima volta e lì capisce di possedere l'abilità di "ritornare indietro attraverso la morte", ovvero di riavvolgere il tempo quando muore. E ora il suo scopo è di salvare la misteriosa ragazza dal tragico destino!

Durante il panel è stato confermato che Aya Yamane si unirà al cast dando la voce a Liliana Masquerade, una ragazza menestrello della città di Priestella, la nuova ambientazione esclusiva della terza stagione.
Il personaggio, stando alla descrizione ufficiale, possiede una personalità esplosiva e una voce in grado di raggiungere i cuori delle persone. Ama le celebrità e vuole cantare le gesta eroiche di Subaru che ha sconfitto le tre Mabest e l'Arcivescovo del Peccato del Culto degli Stregoni.

liliana.jpg

Sono stati rivelati anche i nuovi character design dei personaggi.
 
rezerocharacters.jpg

Per cast e staff, rimandiamo a questa news precedente.
 

Sempre allo stesso evento c' è stata anche la conferenza di Aniplex durante la quale è stato annunciato che la seconda stagione di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online andrà in onda ad ottobre e la prima stagione verrà ri-trasmessa in Giappone a luglio.

Durante l'evento sono anche stati mostrati un secondo trailer e un'immagine promozionale.
 
 
sao.jpg
 
La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 1 m e 83 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e una difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Attirata dalla possibilità di cambiare aspetto offerta dai nuovi mondi virtuali, decide di provare numerosi giochi online e finisce per iscriversi allo sparatutto Gun Gale Online (GGO) dove il sistema le crea casualmente un carino avatar alto appena 1 m e 50 cm che lei chiama LLENN e si diverte a vestirlo tutto di rosa (mitra compreso). Inizialmente Karen gioca in solitaria, ma dopo un po' incontra una bella e misteriosa giocatrice dalla pelle scura di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d'accordo, e un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una "Squad Jam", una battaglia a squadre, variazione del Bullet of Bullets, il principale torneo che si svolge in GGO.

Tomori Tsunoki tornerà a dare la voce a Llenn, assieme a come Pitohu, Chinatsu Akasaki come Fukaziroh e Kazuyuki Okitsu come M.

Per il ruoli principali dello staff, vi rimandiamo invece a questa news.

Fonti consultate:
Anime News Network I e II
Crunchyroll