KADOKAWA ha rilasciato la prima key visual della terza stagione dell'anime di Re:ZERO -Starting Life in Another World-.
 
re zero
 
Trama delle precedenti stagioni:

Di ritorno da un conbini lo studente Subaru Natsuki si ritrova catapultato in un altro mondo. Nel mezzo dello shock di ritrovarsi da solo in un mondo sconosciuto viene pure attaccato, ma una misteriosa ragazza dai capelli d'argento e un gatto fatato lo salvano. Subaru cerca di collaborare con la ragazza per ricambiare il favore quando vengono attaccati di nuovo e uccisi. Subaru si risveglia nello stesso posto in cui si è ritrovato in questo nuovo mondo per la prima volta e lì capisce di possedere l'abilità di "ritornare indietro attraverso la morte", ovvero di riavvolgere il tempo quando muore. E ora il suo scopo è di salvare la misteriosa ragazza dal tragico destino!

Durante l’AnimeJapan 2024, alla terza stagione di Re:ZERO sarà dedicato uno Special Stage il 24 marzo, con l'evento trasmesso in streaming sul canale youtube di KADOKAWA. E in tale occasione, verrà mostrata una nuova clip della terza stagione per la prima volta.

In attesa dell’evento e per allietare i fan è stata inoltre rilasciata una seconda visual appositamente per l’AnimeJapan.
 
re zero


La web novel originale di Tappei Nagatsuki è in corso sul sito Shosetsuka ni Naro dall'aprile 2012. La versione light novel con illustrazioni di Shin'ichiro Otsuka è invece iniziata nel gennaio 2014 ed è ancora in corso. 

La serie è stata animata dallo studio White Fox in due stagioni nel 2016 e nel 2020 per un totale di 50 episodi e 2 OAV ed è disponibile con sottotitoli in italiano su Crunchyroll.

 

KADOKAWA ha rilasciato una nuova key visual di Gekijō-ban Overlord Sei Ōkoku-hen (Overlord the Movie Holy Kingdom Arc), nuovo progetto cinematografico per l'anime di Overlord, che uscirà quest'anno.

Questo film adatterà i volumi 12 e 13 della light novel. L'arco narrativo non è stato incluso nella quarta stagione, ma gli eventi avrebbero dovuto svolgersi intorno all'ottavo episodio. 
 
overlord
 
Trama delle precedenti stagioni:

Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, ora è sull'orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l'ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni. Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio simile a uno scheletro. Tutt'altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.

I membri del cast che sicuramente ritorneranno includono Satoshi Hino come Ains, Yumi Hara come Albedo e Masayuki Katou come Demiurgo.

Kadokawa ha confermato che Naoyuki Itou tornerà per dirigere il film alla Madhouse e Kadokawa Animation distribuirà il film.
 
Tutte quattro le stagioni di Overlord sono attualmente disponibili alla visione su Yamato Video (Amazon Prime) anche doppiate in italiano. 

Kugane Maruyama ha iniziato la serie di light novel Overlord online nel 2010, e Enterbrain di Kadokawa ha iniziato a pubblicare la serie cartacea con illustrazioni di so-bin nel 2012. Yen Press sta pubblicando l'adattamento manga di Hugin Miyama e Satoshi Ōshio e i romanzi dovrebbero concludersi con altri due volumi.


Fonte consultata:
Crunchyroll, Anime Corner