Sono stati recentemente rilasciati un nuovo trailer e una nuova visual di Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian (Roshidere / Tokidoki Bosotto Russia-go de Dereru Tonari no Alya-san), trasposizione animata dell'omonima light novel scritta da Sunsunsun e illustrata da Momoco, in arrivo a luglio 2024

Ricordiamo che originariamente la messa in onda era prevista per aprile ma è stata rimandata alla stagione successiva "per rendere quest'opera ancor più godibile per tutti".
 
 
La studentessa Alisa Mikhailovna Kujo, dai capelli argentati e dal carattere freddo in apparenza, metà russa e metà giapponese, è la ragazza più popolare della scuola. Accanto alla giovane siede Masachika Kuze, un ragazzo appassionato di anime. Alisa è attratta da Kuze e spesso gli rivolge frasi dolci in perfetto russo sicura di non venire compresa. Masachika, grazie alla passione del nonno per la lingua russa, intuisce perfettamente ogni vocabolo utilizzato, ma si diverte a fingere il contrario.
 
Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian


Nel cast troviamo:
 
Ryota Itoh (Shikimori's Not Just a Cutie) dirige la serie per lo studio Doga Kobo, e cura anche la series composition. Yuhei Murota si occupa del character design e della direzione generale delle animazioni. Le musiche sono di Hiroaki Tsutsumi, la direzione del suono è affidata a Takeshi TakaderaRisa Wakabayashi  è incaricata della direzione artistica.

La light novel è edita da Kadokawa, mentre la serializzazione dell'adattamento manga, a opera di Saho Tenamachi, è iniziata nel mese di ottobre del 2022 sull'app Magazine Pocket di Kodansha.


Fonte consultata:
Anime News Network I, II