Dopo l'annuncio negli scorsi mesi e la conferma del doppiaggio completo in siciliano, ecco che 2K e Hangar 13 hanno finalmente svelato la data di uscita del nuovo Mafia: Terra Madre (in inglese, Mafia: The Old Country), in arrivo il prossimo 8 agosto. Con un ritorno alle origini stesse della mafia nella Sicilia di inizio '900, vi ritroverete nei panni del giovane Enzo Favara e assisterete in prima persona alla sua rapida scalata all'interno di Cosa Nostra.

Oltre all'annuncio della data di uscita e all'apertura dei preordini, lo sviluppatore ha anche condiviso due nuovi video dedicati al gioco. Si tratta del trailer ufficiale dedicato al gameplay e il video "Breaking Omerta", che include gli approfondimenti degli sviluppatori durante la produzione di Mafia: Terra Madre. Uscita per la prima volta nel 2002 con il titolo Mafia, la saga ha venduto oltre 38 milioni di copie su console e PC.
«Mafia: Terra Madre è un’esperienza lineare mirata a combinare una narrazione di alta qualità, un’immersività autentica nell’ambientazione e una versione perfezionata del gameplay tipico di Mafia», ha dichiarato Nick Baynes, presidente di Hangar 13. «Questo obiettivo ci ha permesso di offrire una storia cruda, realistica, brutale ed emozionante. Ambientata nella Sicilia dei primi anni del Novecento, questa storia delle origini mafiose segue il nostro protagonista, Enzo Favara, fin dal momento in cui presta giuramento alla famiglia criminale di Don Torrisi e poi lavora per loro».
Lealtà, onore e obbedienza: sono queste le qualità che distinguono Enzo dagli altri. Il suo viaggio include combattimenti corpo a corpo e sparatorie, spostamenti tramite veicoli d’epoca e a cavallo, il tutto sullo sfondo crudo e vibrante della Sicilia degli inizi del ’900.
Qui il nuovo trailer:
Qui il video degli sviluppatori:
Mafia: Terra Madre è in arrivo su PlayStation5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam l'8 agosto 2025. I preordini dell'edizione standard a 49,99€ e dell'edizione deluxe a 59,99€ sono già disponibili.

Pubblicato e localizzato da PQube e sviluppato dalla rinomata società di radiodiffusione NIPPON CULTURAL BROADCASTING EXTEND INC., BUSTAFELLOWS season2 è il sequel della visual novel cinematografica di successo BUSTAFELLOWS. Riprendendo il cast originale, mettetevi nei panni di Teuta e partite per un nuovo viaggio con i vostri compagni “antieroi”: vi attendono cinque diversi “film” giocabili, percorsi diversi corrispondenti a ciascun protagonista maschile con ognuno una storia diversa.
Potrete continuate la vostra relazione con il vostro beneamato del primo capitolo, crescendo insieme attraverso le lotte e imparando nuovi lati di Teuta, Limbo, Shu, Helvetica, Mozu e Scarecrow, sempre con l'incredibile cast di voci famose come Yui Kondo, KENN, Yoshimasa Hosoya, Hiroyuki Yoshino, Jun Fukuyama e Yusuke Shirai.
Raccogliete cimeli ed episodi extra in base a determinate condizioni e sbloccate un episodio speciale se giocate con i dati di salvataggio del primo gioco. Inoltre, per rivedere i propri progressi nella storia, un nuovo diagramma di flusso permette di selezionare e rigiocare diverse parti della storia, senza lasciare nulla di intentato e permettendo più agilmente di ritornare sui propri passi!
Qui il nuovo trailer:BUSTAFELLOWS season2 uscirà il prossimo 17 luglio per Nintendo Switch e PC tramite Steam. Su Steam potete inoltre trovare la demo del gioco.
Dopo il grande successo (inatteso) del primo Lost in Random, l'annuncio di un sequel ha fatto la gioia dei fan. E per addolcire ancora di più l'attesa, Stormteller Games ha pubblicato un terzo video-diario degli sviluppatori di Lost in Random: The Eternal Die, in cui vediamo attraverso le loro parole, alcune delle tappe del processo di creazione.

Affronta un male antico in Lost in Random: The Eternal Die, un gioco d'azione roguelite dal ritmo incalzante, ambientato nel mondo gotico e fiabesco di Random. Vesti i panni della regina Aleksandra e della sua compagna Fortune mentre combattete contro nemici contorti, utilizzate potenti reliquie e abilità e lanciate i dadi per superare i regni da incubo del nuovo cattivo di Random, il Cavaliere Mare.
Nel diario di sviluppo, intitolato “A Sound of Fortune”, Ola Bäckström-Berg descrive nei dettagli il processo pratico di creazione del mondo oscuro e stravagante di Lost in Random: The Eternal Die. Bäckström-Berg ha anche raccontato come è riuscito a inserire la sua voce nel gioco e come ha creato la musica dei crediti.
Qui il video:
Lost in Random: The Eternal Die è atteso su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam, ma non si conosce ancora la data di uscita. In futuro il titolo farà parte del Game Pass. Potete già provare la demo su Steam e aggiungere il gioco alla vostra Wishlist.
Provate la demo di Gold Gold Adventure Gold fino al 19 maggio
Lo sviluppatore indie polacco Can Can a Man ha lanciato la prima demo in assoluto del suo nuovo titolo Gold Gold Adventure Gold! Disponibile su Steam e itch.io fino al 19 maggio, la demo vi invita a costruire una città accanto a un dungeon pieno di mostri, ad assumere avventurieri per risolvere i vostri problemi e a sperare che la vostra riserva d'oro resista. Non siete voi l'eroe, ma siete voi a pagare il conto. Reclutate avventurieri, assegnate missioni, riscuotete le tasse e cercate di non andare in bancarotta corrompendoli per farli andare avanti.

In Gold Gold Adventure Gold! potrete costruite una città fiorente attorno a un dungeon pieno di mostri. Create un'economia basata sull'agricoltura o sulla caccia di mostri, reclutando i migliori guerrieri di ogni razza, e osservate come si evolvono le cose in base alle vostre azioni. Ma qualunque sia la vostra scelta, ricordatevi di riscuotere la vostra parte di tasse. Tutti, infatti, sanno che gli avventurieri non lavorano gratis. La loro lealtà è l'ORO! Dovrete reclutarli con promesse d'oro o di gloria e dare loro delle missioni.
Tra le tante opzioni, oltre a scegliere i vostri guerrieri e a modellare la vostra città, potrete allevare un vostro animaletto: insegnategli incantesimi o trucchi, accarezzatelo, spazzolatelo e, se necessario, disciplinatelo. Presto diventerà un compagno fidato del vostro viaggio!
Inoltre, per celebrare il lancio della demo, il team ha condiviso anche un nuovo trailer:
Ancora non si conosce la data di uscita di Gold Gold Adventure Gold!, ma potete provare la demo, disponibile su PC tramite Steam e itch.io fino al 19 maggio.
Non è nemmeno la traduzione giusta. Mi fa passare la voglia di giocarci.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.