Sono passati 25 anni dall'uscita di Final Fantasy IX, uno dei capitoli più amati e uno di quelli in cui l'annuncio del remake potrebbe davvero far esplodere Internet.
 
Final Fantasy IX Picture Book
 
Tuttavia, bisogna un po' spegnere gli entusiasmi. Se è vero che Square-Enix abbia voluto celebrare questo speciale anniversario è altrettanto vero che le voci sulla possibile cancellazione di questo progetto cominciano a essere davvero tante, tutte riunite dalla difficoltà di sviluppare qualcosa di così importante.

Ma tolto il dente, Square ha voluto far comunque felici i fan, annunciando anche il Final Fantasy IX Picture Book disponibile dal 2026 e basato su Vivi. 

"Vivi è un ragazzo misterioso che è stato ripescato dall'oceano da nonno Quan, un buongustaio che cerca di padroneggiare l'arte del cibo. Quando nonno Quan capisce che Vivi non è del cibo, inizia a crescerlo e a educarlo sul mondo. Insieme vivono una vita tranquilla, circondati da banchetti e amici, fino al giorno in cui Vivi se ne va di casa.
Questa storia originale, scritta dal designer degli eventi di FINAL FANTASY IX Kazuhiko Aoki e illustrata dal character designer Toshiyuki Itahana, è un'aggiunta deliziosa alla storia di Vivi e del nonno!"
.

Il trailer invece è una compilation dei momenti memorabili di Final Fantasy IX, un titolo uscito su PlayStation proprio nel 2000 e caratterizzato da un ritorno delle atmosfere originali, medievaleggianti e fiabesche. Si può ancora sognare il remake, ma la situazione in Square-Enix non è delle migliori, purtroppo.


Fonte Consultata: FinalFantasy.com