Le colonne sonore sono state da sempre una delle colonne porrtanti dei giochi di Sonic ed ecco che SEGA, per addolcire l'attesa dei fan, ha pubblicato il terzo video dedicato alla OST originale di Sonic Racing: CrossWorlds.

Dopo la notizia della personalizzazione dei propri kart, il terzo capitolo della serie di Sonic Racing si annuncia più ricco che mai. In questo nuovo video, i giocatori potranno ascoltare una sequenza mixata di sei tracce del gioco, con brani ispirati a livelli iconici tra cui Apotos, Dragon Road, e Market Street di Sonic Unleashed, Galactic Parade e Sweet Mountain di Sonic Colors, e Radical Highway di Sonic Adventure 2.
Qui il video:
Sonic Racing: CrossWorlds uscirà in versione digitale e fisica il 25 Settembre 2025, ed è già disponibile per il preordine su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, e PC tramite Steam a partire da €69.99.
Story of Seasons: il nuovo DLC in difesa di una specie a rischio
Dopo il recente trailer, Marvelous Europe ha annunciato un pacchetto di contenuti scaricabili (DLC) per l'atteso farming sim STORY OF SEASONS: Grand Bazaar, in uscita il 27 agosto 2025. Questo DLC è dedicato al progetto per la protezione di un raro insetto impollinatore, il Pine Hoverfly, che il publisher aiuta a proteggere da alcuni anni. Vediamo i dettagli!

Il DLC Pine Hoverfly Outfit Set segna dunque la continuazione di una partnership rivoluzionaria iniziata nel 2020, quando Marvelous ha collaborato con la Royal Zoological Society of Scotland (RZSS), con l'aiuto di Jellymedia, donando fondi per sostenere i loro sforzi volti a reintrodurre il Pine Hoverfly (sirfide del pino), un insetto in “pericolo critico di estinzione”. Il sirfide del pino, un tempo confinato in una singola zona boschiva in Scozia, svolge un ruolo fondamentale nell'ecosistema come impollinatore e riciclatore di rifiuti.
La donazione ha permesso all'ente di beneficenza per la conservazione della fauna selvatica di espandere in modo significativo il suo programma di allevamento da 170 a 8.000 esemplari all'anno, prevenendo attivamente l'estinzione della specie. Per la prima volta in otto anni, sono stati avvistati sirfidi del pino adulti che si riproducono in natura.
.jpg)
“Il fatto che i fan possano ora scaricare i contenuti relativi al sirfide del pino all'interno di STORY OF SEASONS: Grand Bazaar è per noi motivo di grande entusiasmo, perché così facendo contribuiscono direttamente alla conservazione di una specie in grave pericolo di estinzione nel Regno Unito”, ha affermato la dottoressa Helen Taylor, responsabile del programma di conservazione della RZSS. "Specie come il sirfide del pino sono fondamentali per la salute dei nostri ecosistemi autoctoni, eppure vengono spesso trascurate. Siamo felici che Marvelous sia al nostro fianco nella protezione di questi piccoli animaletti e che questa brillante collaborazione continui a evolversi."
Chris Jennings, responsabile marketing di Marvelous Europe, ha aggiunto: “Il tema centrale della rigenerazione in STORY OF SEASONS: Grand Bazaar rispecchia perfettamente gli sforzi di conservazione in atto, riportando in vita una specie in via di estinzione per garantire che le generazioni future possano vederla in natura”.
Qui il video del progetto:
STORY OF SEASONS: Grand Bazaar sarà lanciato il 27 agosto 2025 per Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e PC Windows tramite Steam. Il DLC Pine Hoverfly Outfit Set, che include un nuovo maglione, un berretto e un aliante nel gioco, sarà disponibile in tutto il mondo e tutti i proventi netti saranno devoluti alla RZSS e al suo importante lavoro di conservazione degli invertebrati.

Hell is Us è un gioco d'azione e avventura in terza persona che combina combattimenti corpo a corpo, esplorazione e una trama ricca di colpi di scena. Attraverso il suo approccio "Player-Plattering", che incoraggia i giocatori a seguire il proprio istinto piuttosto che seguire indicazioni prestabilite, il titolo del direttore creativo dietro Deus Ex cerca un ritorno alle origini dei giochi d'avventura, eliminando perciò ogni forma di assistenza invadente. In Hell is Us, i giocatori assumono il ruolo di Rémi, un protagonista alla ricerca delle proprie origini in un paese devastato dalla guerra civile. L'autarchia quasi totale del paese nasconde un oscuro segreto: la recente comparsa di strane creature che ricordano antiche lapidi e monumenti della regione. Armato di armi forgiate appositamente per combattere questi mostri, Rémi deve imparare a sconfiggerli e a usare il suo equipaggiamento con saggezza.
La demo di Hell is Us include l'intero primo capitolo del gioco, offrendo circa un'ora e mezza di contenuti, e forse anche di più per i giocatori desiderosi di scoprire alcuni dei numerosi segreti del gioco. Numerose modifiche e miglioramenti sono stati aggiunti in seguito ai feedback ricevuti dagli sviluppatori negli ultimi mesi, tra cui una migliore ottimizzazione delle prestazioni su PC e un miglioramento dei sistemi di puntamento dei nemici e di contrattacco. Inoltre, il doppiaggio in francese è stato implementato ed è stata aggiunta una modalità foto, per poter immortalare i momenti e le atmosfere più intense.
Qui il trailer della demo:
Dallo studio di sviluppo MAGES, specializzato nelle visual novel, tra le quali spicca la serie di Steins;Gate, ecco Iwakura Aria, una nuova storia originale e inquietante. Dramma, romanticismo, stanze segrete e segreti sanguinosi segreti sono gli ingredienti perfetti presenti in questa nuova visual novel, dove la purezza nasconde le più orribili colpe.

Iwakura Aria racconta un dramma agghiacciante attraverso gli occhi di Ichiko Kitagawa. A soli 16 anni, questa ragazza ottiene quella che sembra essere l'opportunità di una vita, lavorando come domestica nella villa Iwakura. Sorrisi, un letto tutto per lei e una bellissima ereditiera da servire: tutto sembra un sogno inimmaginabile. Ma ciò che si nasconde sotto la superficie potrebbe essere più oscuro di quanto lei possa immaginare. Una persona inesperta come Ichiko potrà rimanere in un posto del genere? C'è solo un modo per scoprirlo.
La storia prende vita grazie alle illustrazioni in stile pittorico, ispirate al Rinascimento, e alle molteplici cornici che uniscono più immagini in un'unica scena, realizzate dall'illustratore Hyakunen e dal graphic designer Nakada Fumi. Con nove finali diversi da sbloccare, le scelte che farete influenzeranno il futuro e la vita che la protagonista vivrà 33 anni dopo gli eventi del gioco principale. Una volta arrivati nella villa Iwakura, i giocatori potranno usare la mappa per esplorare le diverse stanze della villa e mettere insieme le informazioni chiave necessarie per scoprire i segreti nascosti dei personaggi.
Qui il trailer del gioco:
La visual novel Iwakura Aria è disponibile ora su PC tramite Steam e su Nintendo Switch al prezzo di €39,99. Su Steam il gioco è scontato del 10% fino al 28 agosto.
Comunicati stampa
Anche Iwakura Aria sembra parecchio figo, però sicuramente non avrà la lingua italiana, quindi dovrò lasciar perdere per adesso, con la speranza che qualcuno possa realizzare in futuro una patch italiana.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.