Il celebre franchise Cat's Eye, nato dalla mente di Tsukasa Hōjō, sta per tornare con un nuovo adattamento animato. Disney+ ha infatti rilasciato il trailer ufficiale e la key visual dell’attesissimo progetto, confermando anche le date di uscita:
-
la prima parte (episodi 1–6) sarà disponibile dal 26 settembre,
-
la seconda parte (episodi 7–12) seguirà dal 26 dicembre,
con un episodio a settimana rilasciato progressivamente sulla piattaforma, all'interno della sezione Star.
Il trailer ci immerge immediatamente nell’atmosfera da crime story che ha reso celebre la serie originale. Si apre con il detective Toshio determinato ad arrestare le ladre, dopo aver ricevuto una delle loro iconiche lettere di avvertimento. Segue una rapida sequenza in cui le tre sorelle Cat’s Eye – Hitomi, Rui e Ai – mettono a segno un furto con eleganza e precisione.
Non mancano i momenti più intimi e drammatici: la visita di Toshio al caffè "Cat’s Eye", i dubbi sentimentali di Hitomi, e la rinnovata determinazione delle sorelle a portare avanti la loro missione segreta.
Nel trailer appaiono anche due volti noti dell’universo narrativo: la determinata detective Mitsuko Asatani e il misterioso giornalista Kamiya.
La key visual ufficiale raffigura le sorelle Cat’s Eye in fuga tra i tetti della città di notte, con Toshio che le insegue nell’ombra.

A dare voce ai temi musicali della serie sarà Ado, una delle artiste più popolari della scena giapponese contemporanea. Il tema di apertura si intitolerà "MAGIC", mentre la’ending sarà una nuova interpretazione del celebre brano "CAT'S EYE".
Nel trailer possiamo ascoltare brevi estratti di entrambi. Riguardo a MAGIC, Ado ha commentato:
“È un pezzo retro-pop che fa battere il cuore. Perfetto per il mondo di Cat’s Eye.”
Anche il maestro Tsukasa Hōjō ha voluto condividere un messaggio con i fan: “Ringrazio di cuore tutti coloro che continuano ad amare Cat’s Eye. Kamiya, uno dei personaggi della serie, è stato la base per la creazione di Ryō Saeba in City Hunter. Spero che i fan di City Hunter possano godersi la versione originale di Ryō attraverso di lui.”
Il regista della serie tv sarà Yoshifumi Sueda (High School DxD Hero ) per lo studio di animazione LIDEN FILMS. Yosuke Yabumoto (The Legendary Hero is Dead! ) si occupa del character design e funge da direttore capo delle animazioni mentre Yuki Hayashi della parte musicale.
Il manga è stato pubblicato dal 1981 al 1985 e ha ispirato due stagioni di anime. La prima di 36 episodi è andata in onda tra il 1983 e il 1984, e la seconda di 37 episodi è andata in onda tra il 1984 e il 1985. Una nuova edizione del manga sta uscendo proprio in questi giorni per Panini.
Il franchise ha recentemente ispirato un adattamento crossover, Lupin III vs. Occhi di gatto, realizzato in CG e da poco arrivato su Amazon Prime Video. Il nuovo progetto ha celebrato il cinquantesimo anniversario di Lupin III e i quarant'anni di Cat's Eye.
Il manga ha ispirato anche live action francese, ambientato nel 2023, che ha debuttato sui canali francesi TF1 e TF1+ l'11 novembre e che prestp vedremo su Rai 2.
Fonte: Comic Natalie
Ma sarà doppiato o con i sotottitoli?
Peccato sia in mano a quella banda di incompetenti di Disney, tocca fare il mese quando esce, SE esce.....
Quindi sarà 12 episodi, immagino che adatteranno solo una parte della storia, forse solo la prima parte.
Ma pure gli altri commenti.. che problemi avete, accecati dalla nostalgia? So bellissime nella nuova key visual, dai. Non rompete. È un altro stile, ovvio che il precedente funge meglio.
Tanto, il manga originale nessuno lo batte.
Ma che C'entra la nostalgia io voglio che il chara sia più simile al tratto di Hojo e obbiettivamente non lo è, tutto qua...
Non perchè sia brutto, ma non arriva a convincermi del tutto soprattutto sui visi delle tre sorelle.
Una possibilità gliela darò comunque visto che "Occhi di gatto" è uno dei cartoni della mia infanzia
Per le animazioni sembrano ok ma continuo a pensare alla corsa delle tre sorelle al 0:24 che non mi piace per nulla (visto al rallentatore mi pare brutta brutta per i movimenti delle tre)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.