Solo Leveling è ormai considerato uno dei manhwa più amati a livello globale. Le avventure dell’aspirante cacciatore Sung Jin-woo hanno conquistato tantissimi fan, sia del genere che non, soprattutto dopo l’uscita dell’adattamento animato.
Consapevole del successo del brand, la software house sudcoreana NetMarble ha lanciato lo scorso anno per dispositivi mobili e PC Solo Leveling: ARISE, un gacha che ripercorre le imprese del protagonista, arricchendole con diversi personaggi originali. Rendendosi conto che questo tipo di gioco non riesce a coinvolgere tutti i giocatori, l’azienda ha voluto accontentare anche chi cerca qualcosa di diverso, annunciando un secondo titolo: Solo Leveling: ARISE OVERDRIVE. Per via del nome simile, non era chiaro se si trattasse di un’espansione del gacha o di un gioco a sé stante.
Fortunatamente, il 27 agosto, il produttore del progetto Kim Gwang Hoon ha pubblicato una lunga lettera per parlarne, annunciando anche la data di uscita.

Hoon ci tiene a sottolineare come OVERDRIVE sia un titolo fatto e finito, completamente staccato dal suo predecessore e sviluppato come progetto indipendente da un altro team interno. In questa prima iterazione non live service del brand potremo rivivere ancora una volta la storia dell'aspirante cacciatore e dei nuovi comprimari introdotti in ARISE, ma avvalendoci di una progressione delle armi che fa decisamente l'occhiolino alla serie Monster Hunter (dagli screenshot possiamo infatti vedere come i vari strumenti di morte avranno un albero di progressione che richiederà la raccolta di materiali per il crafting). Inoltre, i vari cacciatori non saranno soggetti a un sistema gacha ma, proprio come nell'opera originale, decideranno di unirsi alla nostra gilda a patto di ricevere un contratto vantaggioso.
Non poteva mancare, in Solo Leveling, la progressione del protagonista, cosa che avverrà tramite un esteso albero delle abilità, e la sua personalizzazione (anche estetica) sarà completamente nelle nostre mani. Trattandosi di un titolo completo, anche gli scenari saranno più dettagliati. Inoltre, il protagonista potrà contare sull'iconica trasformazione in Monarca delle Ombre per scatenare attacchi ancora più potenti, farsi accompagnare da adorabili pet che raccoglieranno le risorse per lui. Non poteva mancare la cooperativa online per 4 giocatori.
Il titolo arriverà su PC (tramite Steam e l'app Xbox per PC) il 17 novembre al prezzo consigliato di 39,99€, mentre le versioni Xbox Series X/S e Playstation 5 arriveranno nel corso del 2026.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.