Si è tenuto nel primo pomeriggio di ieri, come di consueto, il livestream dedicato alle novità in arrivo nella prossima versione di Honkai: Star Rail, il gioco a turni targato HoYoverse (che ricordiamo che quest'anno sarà presente per la prima volta al Lucca Comics & Games con uno stand dedicato e merchandise esclusivo).
Ci sono state diverse novità presentate sia sul fronte della storia che del gameplay, dunque facciamo un riepilogo di quanto mostrato.
Ci sono state diverse novità presentate sia sul fronte della storia che del gameplay, dunque facciamo un riepilogo di quanto mostrato.

La patch 3.7, "As Tomorrow Became Yesterday", segnerà la fine del ciclo di ripetizione del pianeta Amphoreus: dopo essersi guadagnati la collaborazione del perfido Lygus grazie all'inaspettato intervento di Anaxa e aver recuperato tutto l'equipaggio dell'Astral Express, i nostri eroi si preparano allo scontro finale con il Lord Ravager Irontomb, decretato minaccia per tutto l'universo e che ha smosso diverse fazioni (tra cui l'esercito dello Xianzhou Luofu) al fine di abbatterlo prima che sia troppo tardi.
Oltre al potere dei dodici titani, ereditato dai Chrysos Heirs ormai defunti, il Traiblazer potrà contare anche sull'aiuto di una preziosa alleata: Cyrene, i cui ricordi sono ormai stati ripristinati ed è nuovamente nel pieno delle sue forze.

In maniera forse scontata, la ragazza sarà anche il nuovo personaggio ottenibile nella versione, un 5 stelle di elemento Ice che segue il path della Remembrance:
- Con l'uso della sua abilità, "Bloom, Elysium of Beyond", Cyrene crea un campo, che potenzia il danno di tutti gli alleati e, ogni volta che viene inflitta un'istanza di danno, garantisce che ne venga inflitta una ulteriore di danno puro (tipo di danno che, ricordiamo, ignora completamente la difesa avversaria);
- L'utilizzo della sua ultimate è legato a doppio filo al suo talento passivo, "Hearts Gather as One", ogni volta che un alleato agisce lei ottiene una carica di Recollection, raggiunte le 24 cariche può utilizzare l'ultimate...
- "Verse - Vow ∞", quest'ultima porta con sé diversi effetti all'attivazione: le ultimate di tutti gli alleati vengono istantaneamente caricate, il campo generato dall'abilità di Cyrene ha ora una durata infinita, il turno di Cyrene arriva istantaneamente e il suo attacco base viene potenziato in "To Love and Tomorrow", che permette di colpire tutti i nemici, e sarà evocato il memosprite di Cyrene... che non è altro che lei stessa;
- L'ultimate porta con sé anche una seconda abilità "This Ode, to All Lives", che le permette di selezionare un alleato e fornirgli un buff. Se l'alleato non è un Chrysos Heir si limiterà ad aumentare il suo danno, se si tratta invece di un Chrysos Heir gli sarà fornito un buff specifico per lui o lei, ad esempio la carica di newbud di Castorice potrà andare oltre il limite massimo, aumentando il danno dell'autodistruzione di Pollux, oppure Phainon potrà mantenere la sua forma trasformata fino a quando i suoi punti vita non scenderanno a zero, infliggendo inoltre una ulteriore istanza di danno a ogni attacco.
- Oltre a poter potenziare un alleato, con la sua ultimate Cyrene può anche decidere di utilizzare l'abilità "Minuet of Blooms and Plumes", che infligge danno a tutti gli avversari.
Parlando dei banner presenti nella patch, quello dedicato a Cyrene e il suo Light Cone sarà disponibile per l'intera durata dell'aggiornamento. Come altri banner, nella prima parte della patch torneranno la messaggera della morte Castorice, l'emissaria del cielo Hyacine e la custode del tempo Tribbie, mentre nella seconda parte torneranno l'eroe promesso Phainon, la ladra provetta Cypher e il principe guerrafondaio Mydei. In tutti e sette i banner come 4 stelle saranno presenti Moze, Lynx e Pela.

Prima di parlare delle novità di gameplay che saranno aggiunte nella versione, gli sviluppatori hanno svelato che presto sarà rilasciato il trailer Myriad Celestia "Exotale: Scene 8", che ci fornirà degli aggiornamenti per quanto riguarda la reazione degli Stellaron Hunters alle vicende di Amphoreus. Dopodichè saranno inoltre rilasciate la Chrysos Epic "Farewell, Cyrene", il suo character trailer e, il 5 novembre, quando uscirà la patch, anche il corto animato "Hello, World", mentre il giorno dopo, il 6 novembre, sarà rilasciato un secondo corto animato, "Ripples of Past Reverie" con una canzone creata per l'occorrenza.
Passando alle novità di gameplay, come anticipato qualche livestream fa, con la patch 3.7 sarà rilasciata la nuova modalità endgame Currency Wars, nel quale dovremo formare un team di 10 personaggi, che cambieranno abilità in base al loro posizionamento sulla tabella di gioco (ad esempio Bronya, se messa in prima linea, potrà evocare Cocolia al suo fianco); dai filmati mostrati sembra inoltre che la modalità preveda il potenziamento delle unità tramite copie in pieno stile autobattler (ma, nonostante ciò, ci chiederà di utilizzare i personaggi buildati di noi, oppure di prendere in prestito quelli forniti dal gioco. Non ci saranno infatti limiti di roster e saranno messi a disposizione tutti quelli usciti finora) e, in maniera uguale, i personaggi saranno soggetti a potenziamenti dovuti dall'appartenenza alla stessa fazione.
La modalità sarà aggiornata di continuo e si alternerà con il Divergent Universe per proporre sfide settimanali nuove, garantendo anche nuove ricompense, tra cui i Deep Immersifier (che permetteranno di ottenere i planar ornaments senza bisogno di scontrarsi con i boss) e i Fuel Vouchers (che permetteranno di ottenere ricompense dai Calyx senza bisogno di giocare gli scontri).
Volendo ottimizzare in quest'ottica, ora sarà possibile effettuare più scontri consecutivi anche nelle battaglie contro i boss settimanali, contro le stagnant shadows e nelle cavern of corrosion, mentre le run contemporanee che potremo fare sui Calyx passeranno da 6 a 24.

Semplicemente loggando, a tutti i giocatori verrà inoltre regalato un altro Golden Companion Spirit (l'oggetto per riscattare personaggi a 5 stelle passati da uno shop apposito), con Topaz e il suo Light Cone che si uniranno al roster selezionabile. Sarà inoltre inaugurato l'evento Cherished Recollection, che ricompenserà i giocatori in base alla valuta in gioco acquistata (con soldi reali), tra i premi figurano anche un cappello di Mem per il Traiblazer e una skin per Cyrene. Prenderà inoltre il via una collaborazione con Crunchyroll, la nota piattaforma di streaming anime, che permetterà di ottenere dei premi non ancora specificati.
In chiusura, è stato presentato l'evento Snack Dash (una corsa ad ostacoli con gli adorabili gattini-torta di Ruan Mei), il nuovissimo evento Relic Recon (che ci permetterà di ottenere un intero set di relics + planar ornaments per un personaggio a nostra scelta semplicemente effettuando missioni giornaliere, senza uso di traiblaze power), e, per l'occasione, saranno introdotti i due nuovi planar ornaments Ampohreus, The Eternal Land e Tengoku@Livestream, senza dimenticare gli eventi di farm Planar Fissure e Garden of Plenty.
E questo è davvero tutto! Noi vi lasciamo qui sotto il trailer della patch e la live per intero e vi ricordiamo che l'aggiornamento arriverà sul server live tra due settimane, ossia mercoledì 5 novembre.
Fonti consultate:
Canale Youtube ufficiale del gioco
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.

Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.