Netflix Japan ha recentemente annunciato di star lavorando a una serie anime originale di Yōko Kamio, la creatrice di Hanayori Dango. La serie si intitola Il prisma dell'amore (Prism Rondo), e arriverà sulla piattaforma il prossimo 15 gennaio. Di seguito trailer, visual e sinossi dell'anime. La opening, "Star Flower", è cantata dai Chilli Beans.
 
   
La serie tratta di una storia d'amore e di formazione ambientata nella Londra dei primi del Novecento. Lili Ichijoin, aspirante pittrice e studentessa d'arte, promette ai suoi genitori che diventerà la migliore studentessa della sua scuola d'arte londinese entro sei mesi, altrimenti tornerà a casa. Inizia così una forte rivalità con Kit Church, un ricco erede e geniale artista dallo stile di vita spensierato.
 
Il prisma dell'amore


Faranno parte del cast:
 
Per quanto riguarda lo staff, invece, Yoko Kamio è responsabile della storia e del design originale dei personaggi, nonché della sceneggiatura che scrive con Saki Fujii. Kazuto Nakazawa (Vassalord, B: The Beginning) dirige la serie per Wit Studio, mentre Yasuko Takahashi (Fena: Pirate Princess) è incaricata della direzione generale delle animazioni, oltre che del character design. Naoki Chiba compone le musiche. Altri membri dello staff includono:
 


Kamio in passato è entrata a far parte del Guinnes World Record quando il suo manga, Hanayori Dango, ha registrato il maggior numero di copie pubblicate di una serie manga shōjo scritta da un solo autore. Il manga in Italia è edito da Panini Comics, che ne ha annunciato una riedizione.


Fonte consultata:
Anime News Network