yume-miruLo studio di animazione Madhouse, venerdì scorso ha annunciato ufficialmente di aver già ripreso la produzione di Yume-miru Kikai, l'incompleta ultima opera del defunto regista Satoshi Kon (Perfect blue, Millenium Actress, Tokyo Godfathers, Paranoia Agent, Paprika).

Il character designer e direttore dell'animazione Yoshimi Itazu (Denno Coil) ha assunto il ruolo di "Acting director", mentre Toshiyuki Inoue (Blood: The Last Vampire, Blue Submarine No. 6, Dennō Coil, Magnetic Rose, Paprika) è il nuovo "Joint animation director". La composizione della colonna sonora è stata affidata ad un altro uomo di fiducia di Kon: Susumu Hirasawa (Millennium Actress, Paprika, Paranoia Agent, Berserk).

Dovremo invece attendere ancora per conoscere la data di uscita nelle sale, poiché lo studio di produzione non si è sbilanciato a riguardo.

Kon è venuto a mancare il 24 agosto di quest'anno, mentre lavorava proprio a questo lungometraggio. Nell'ultimo messaggio lasciato ai fan aveva accennato di aver discusso con Masao Murayama (fondatore di Madhouse) riguardo le sorti della sua più recente e purtroppo incompleta opera; questi lo aveva rassicurato sostenendo che lo studio "avrebbe fatto il possibile per portarla a compimento nel migliore dei modi".