Il mondo dei cartoni animati, si sa, è il mondo della fantasia e dei sogni, dove chiunque può volare con l'immaginazione e sperare che i suoi desideri si realizzino. E a volte i sogni si avverano anche nella realtà.

È questo il caso di Alessia Volpicelli, una piccola paziente seguita dal Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, una bambina col talento e il sogno del canto.
Durante la magia dello scorso Natale Cristina D'Avena ha avverato il sogno della piccola Alessia, scrivendo una nuova canzone che canteranno insieme.

Emily della Luna Nuova

Si tratta della sigla della serie animata Emily della Luna Nuova (Kaze no shoujo Emily - Emily of New Moon), basata sul romanzo omonimo scritto nel 1923 da Lucy Maud Montgomery, autrice celebre e di fama mondiale per aver ideato le avventure di Anna dai capelli rossi

Questa, invece, è la storia di una bambina rimasta orfana e mandata a vivere in un'altra città dalle zie: Emily è nata per essere scrittrice ed il suo mondo è la fantasia. Probabilmente i sogni della piccola Emily hanno ricordato a Cristina quelli di Alessia e bibbidi-bobbidi-boo: la magia si è avverata.

La serie andrà in onda dal 25 febbraio 2011 in anteprima su Hiro, canale della piattaforma Mediaset Premium, e successivamente su Italia Uno.

Talvolta le magie accadono, ma solo se c'è cuore e passione.