Dopo la lunga notizia di ieri, anche oggi parlerò di Super Gals. Questo secondo episodio ha deluso ahimè le mie aspettative. Avevo previsto i tagli nel primo episodio e un pesante adattamento della sua trama, speravo tuttavia che l’episodio di oggi venisse lasciato quasi del tutto fedele alla versione originale. Invece…

Nella versione RAI la ragazza viene subito rincorsa da Ran in quanto aveva saltato le lezioni!!! Inoltre fa scherzi usando il nome di Ran, cosa che costa anche alla protagonista un interrogatorio nel commissariato di polizia (per degli scherzi telefonici???). Cosi’ come le vittime non venivano attirate a seguito di richieste di aiuto come fattoci credere. Passa così inosservato il fatto che Ran a scuola non copi i compiti come nella realtà ma li faccia aiutata da Aya. In realtà…

La ragazza viene inseguita in quanto ha borseggiato, se ben ricordo, una persona. Inoltre non si tratta di scherzi, ma un’ignara vittima veniva invitata con la promessa di un appuntamento e una volta sul posto veniva rapinata dalla ragazza con la complicità del suo ragazzo (ecco spiegato il movimentarsi della polizia).

Domani penso parlerò di altro e non penso seguirò nemmeno il terzo episodio, ma aspetterò la versione in DVD che la Dynamic spero editi al più presto con un adattamento fedele all’originale. Per quanto mi riguarda, questo visto in TV non è Super Gals.

Per vedere qualche immagine e leggere lo speciale che avevo scritto quasi un paio di annetti fa, cliccate qui. Che ne pensate di questo anime? Siete incavolati per l'adattamento? Lo trovate invece ben motivato? Discutiamone insieme sul Forum, cliccate qui...