Update del 04/06/2012

Mardock Scramble: The Third Exhaust

Sabato 2 giugno è stato aperto il sito ufficiale per Mardock Scramble: The Third Exhaust, ultimo capitolo della trilogia cyberpunk, che annuncia la sua data di rilascio nei cinema: 29 settembre e presenta un nuovo video promozionale:


Intano la Kaze, dopo aver distribuito qui da noi il primo film, ha anche acquistato i diritti del II: Mardock Scramble: The Second Combustion.

Invece la scorsa settimana era stata annunciata la firma di un accordo, per la produzione di un film hollywoodiano sulla base delle nove di Tow Ubukata, tra la compagnia pubblicitaria nipponica Dentsu, la Hayakawa Publishing Corp. e Michael Davis, produttore di Shoot 'Em Up. Ma in un secondo momento Yoshihiro Shiozawa, editore di SF Magazine (rivista della casa editrice nipponica), ha smentito il raggiungimento di tale accordo, precisando piuttosto che la trattativa è ancora in corso.

Fonti consultate:
http://m-scramble.jp/exhaust/
Anime News Network


-----------------------------------------------------



Update del 06/06/2011

Il sito ufficiale del film Mardock Scramble: The Second Combustion di Susumu Kudo ha rilasciato un primo trailer per il secondo film della trilogia, al debutto il 3 settembre:


Trailer ~ Mardock Scramble: The Second Combustion



Fonte consultata:
La Ventana de Saouri


--

Notizia del 04/05/2011
:

Il sito ufficiale di Mardock Scramble ha annunciato che il secondo film della trilogia, Mardock Scramble: The Second Combustion, debutterà il 3 settembre 2011 sui grandi schermi giapponesi, e per ora il lungometraggio è stato confermato in 11 cinema.

Mardock Scramble: The Second Combustion

Tow Ubukata stesso, autore dei romanzi di fantascienza da cui ha tratto ispirazione il titolo, ha presentato in anteprima mondiale la prima pellicola, Mardock Scramble: The First Compression, al Comic Con di New York venerdì 8 ottobre 2010, mentre il debutto in Giappone è avvenuto il 6 novembre seguente.

Questo progetto è nato nel 2005, quando lo Studio Gonzo, con la regia di Yasufumi Soejima e il character design di Range Murata, avviò i lavori per la realizzazione di una serie OAV, ma poi lo cancellò nel 2006.

Alla fine ll primo film è stato prodotto dalla GoHands in collaborazione con Aniplex e Starchild Records, per la regia di Susumu Kudo, il character design di Shingo Suzuki, mentre a prestare la voce a Rune è stata la brava Megumi Hayashibara, fra le più note seiyuu, già voce di Rei Ayanami e di Rina Inverse.

Mardock Scramble inscena una storia di vendetta e ritorno dalla morte, in un futuro dove l'avanzatissima tecnologia è soggetta a grandi restrizioni, imposte dopo una terribile guerra che ha condotto il mondo nel caos. Nella città di Mardock, sui gradini che portano al "Paradiso", qualcuno segue il destino della giovane prostituta Rune Balot, arsa viva dal suo boss. Riportata in vita dal dottor Easter e dal suo aiutante a dalle sembianze di un topo, Eufcoque, grazie a una tecnologia proibita che l'ha trasformata in una potentissima arma letale, Rune va ora in cerca della sua vendetta.

Fonte consultata: CrunchyNews