Fan di Menma & co. siete pronti a calarvi nell'infanzia e nell'adolescenza dei vostri personaggi preferiti?
Quest'estate il noitaminA Shop , del centro commerciale PARCO Part 1, che si trova nel quartiere di Shinjuku a Tokyo, ricreerà la base segreta dei "Chō Heiwa Busters", ossia la casetta di legno e lamiera ritrovo del gruppo di amici dell'anime AnoHana (Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai letteralmente Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno).

Ano Hana - noitaminA Shop 1

La base fa parte di un più grande progetto dedicato al titolo, che si concreta in un negozio tutto a tema aperto dal 3 giugno al 7 luglio, che esporrà production design e artwork dell'anime, e venderà immancabilmente ogni sorta di merchandise, come ad esempio Usamichi il peluche di Anaru.

Seguiamo le vicende di un gruppo di ragazzi, una volta grandi amici, ma ora più lontani che mai, poiché la loro amicizia e la loro infanzia sono state spezzate da una terribile tragedia: la perdita di una loro amica. Gli adolescenti stanno facendo ancora i conti col senso di colpa e la rielaborazione del lutto, quando riappare il fantasma della loro amica defunta a sconvolgere le cose, mettendo confusione e un po' di allegria.


Ano Hana - noitaminA Shop 2

La serie, prodotta da Aniplex e affidata allo studio di animazione A-1 Pictures, vede alla regia Tatsuyuki Nagai (Toradora!, To Aru Kagaku no Railgun); Mari Okada (Toradora!, Kuroshitsuji/Black Butler) è responsabile della sceneggiatura; mentre Masayoshi Tanaka cura il character designer (Toradora!, Katekyo Hitman Reborn!).

L'anime viene trasmesso dal 14 aprile in seconda serata all'interno del contenitore noitaminA di Fuji TV, insieme a C-Contol, e sarà composto da 11 episodi.

Ma la base segreta non è soltanto un luogo cruciale ai fini della narrazione, ma dà anche il titolo all'ending della serie: "Secret Base - Kimi Gakure ta Mono (10 years after Ver.)" di Ai Kayano, Haruka Tomatsu, Saori Hayami:



Vi proponiamo in gallery alcune immagini del negozio e della "base" tratte dai blog Dionysus Room e Japanese pop culture portal site, mentre per concludere con una bella comparazione, vi proponiamo delle immagini dell'anime.

Fonti consultate:
Anime news Network
Noitamina Shop
Dionysus Room
Japanese pop culture portal site