logo AnimeClick.it

Titolo originale
Fractale
Titolo inglese
Fractale
Titolo Kanji
フラクタル
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Avventura  Fantascienza 
Anno
2011
Stagioni
Episodi
11
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,723   (#5166 in anime) (46 valutazioni con 15 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 81  17  2 - 88,52% promosso
Immagini
38 (by Slanzard)
Tag generici
noitaminA  Distopia 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
11 In visione, 193 Completo, 4 Pausa, 14 Sospeso, 0 Da rivedere, 145 Da vedere - drop rate: 6,31%


Trama: In un lontano futuro la quasi totalità della razza umana è sotto il controllo del sistema informatico “Fractale”, che provvede a qualsiasi bisogno degli esseri umani a esso interconnessi. Non avendo più bisogno di lavorare per sopravvivere, gli umani si sono pian piano rammolliti; vengono quindi creati i doppel, ologrammi utilizzati dalle varie persone come sostituti nella vita sociale, in modo da interagire con amici e parenti senza la “seccatura” di spostarsi dalla propria casa.
Clain è un ragazzo adolescente che vive solo nella sua casa con la compagnia, durante i pasti, dei doppel dei genitori e del cane; a differenza delle altre persone, tuttavia, Clain non possiede un doppel, preferendo recarsi persolmente in città o nei campi. Un giorno Clain salva una misteriosa ragazza, Phryne, inseguita da un trio di malintenzionati, e la porta a casa propria per nasconderla dai suoi inseguitori. Peccato solo che la notte stessa la ragazza, mentre Clain dorme, se ne va senza dire nulla, lasciando una misteriosa pietra al suo salvatore. Clain, che nel frattempo si è innamorato della ragazza, decide di mettersi in viaggio alla sua ricerca, non prima di avere esaminato il regalo d'addio della sua amata...

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0