Update del 23/02/2012

Hiiro no Kakera - nuova homepageIl sito ufficiale dell’anime per la TV Hiiro no Kakera si è rinnovato ed ha riservato alcune “sorprese” per le fan dell’otome, il nuovo visual key si discosta alquanto da quello originale del video gioco di Idea Factory, è più addolcito e arrotondato e risulta meno accattivante; inoltre sono stati rivelati altri membri del cast di doppiaggio, che per la maggior parte non sono quelli originali della visual novel. 

Maiko Fujita canterà l’opening “Nee”, mentre Shuhei Kita eseguirà “Kono Te de Idaki Tomeru kara” come ending. 


- Shizuki Ugaya, la nonna della protagonista, sarà interpretata da Tamie Kubota (Sui Shijima in Hanasaku Iroha) al posto di Ryou Ikezaki.

- Kiyono Takara, compagna di classe di Tamaki, sarà interpretata Suzuko Mimori (Sherlock Shellingford in Tantei Opera Milky Holmes) al posto di Maya Komata.

-  Il ruolo dello spirito famigliare di Tamaki, O-chan, è ricoperto da Rikako Yamaguchi (Sachi Nogami in Rinne no Lagrange) invece che da Ryou Ikezaki.


Quasi tutti i Logos - che qui sono i cattivi – non hanno le voci originali:
  • Eins: Hiroyuki Tsunakawa --> Hiroki Yasumoto (Germany in Hetalia)
  • Zwei: Masakazu Sakimoto --> Yoshihisa Kawahara (NANA - Yasushi "Yasu" Takagi)
  • Drei: Kouichi Souma --> Youji Ueda (Basilisk - Kisaragi Saemon)  
  • Vier: Amika Takahashi --> Sayaka Ōhara (Ayaka Mine in The Knight in the Area





Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

-----------------------------------------------------



Update del 24/12/2011

L’account ufficiale di Twitter per Hiiro no Kakera ha rivelato lo staff e il cast dell’anime, che debutterà nell’aprile del 2012 su Yomiuri TV, Tokyo MX, e poi su altre emittenti.

Hiiro no Kakera - taeser homepage

Bob Shirohata (Hetalia Axis Powers, Gravitation TV) dirigerà la serie presso lo Studio DEEN, Yoshiko Nakamura (Hakuouki, Junjou Romantica) curerà la sceneggiatura, mentre Naoyuki Onda (Gantz, Berserk L'età dell'oro) adatterà all’animazione il character design originale di Yone Kazuki (Hakuouki) che servirà da direttore dell’animazione.

Tutti i doppiatori del videogame, a parte la protagonista, interpeteranno i rispettivi personaggi anche nell’anime:
- Marie Miyake (Mawaru Penguin Drum - Hikari Utada e Ringo Oginome) sarà Tamaki Kasuga
- Kousuke Okano (Rekka no honoo - Recca Hanabishi; Ghost Hunt - Osamu Yasuhara) sarà Mahiro Atori
- Tomokazu Sugita (Arakawa Under the Bridge - Hoshi; Chobits - Hideki Motosuwa; Gintama - Sakata Gintoki; Honey & Clover - Takumi Mayama; La Malinconia di Haruhi Suzumiya - Kyon; Terra e... - Soldier Blue) sarà Takuma Onizaki
- Daisuke Hirakawa (Itazura na Kiss - Naoki Irie; School Days - Makoto Ito) sarà Suguru Ōm
- Daisuke Namikawa (Black Lagoon - Rock; Gantz - Kei Kurono; Kimi ni todoke - Shōta Kazehaya) sarà Yūichi Komura
- Hiroki Shimowada (Wolf's Rain - Toboe) sarà Shinji Inukai

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------

Notizia origianle del 13/07/2011

Hiiro no KakeraL'account Twitter della rivista B's-LOG di Enterbrain ha confermato ufficialmente la produzione di una serie animata ispirata alla visual novel sentimentale Hiiro no Kakera, pubblicata in Giappone da da Idea Factory. Ulteriori informazioni sull'anime saranno date con il numero di settembre della rivista B's-LOG.

La trama della visual novel è incentrata sulla figura di Tamaki Kasuga, una liceale di diciassette anni, che, dopo la partenza dei genitori, recatisi all'estero per motivi di lavoro, si vede costretta a trasferirsi, in compagnia della nonna, nella vecchia casa materna tra le montagne. Al suo arrivo nel piccolo villaggio, però, Tamaki troverà ad accoglierla delle strane ed ostili creature da cui riuscirà a scappare solo grazie all'intervento di un misterioso ragazzo. Quest'ultimo altro non è che Takuma Onizaki, il primo dei cinque Guardiani di Tamayohime che ben presto Tamaki avrà modo di conoscere.

Il primo gioco della serie, Hiiro no Kakera otome (ideato per un pubblicato femminile), è stato distribuito in Giappone nel 2006 con il character designs di Yone Kazuki (Hakuōki) e da allora sono stati pubblicati tre sequel. Dalla serie, inoltre, è stato già tratto un adattamento manga disegnata da Fujiko Kosumi e serializzato proprio sulla rivista B's-LOG.

Hiiro no Kakera 3 ~ Soukoku no Kusabi Opening


Fonti consultate:
Animenewsnetwork