Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Another  1

In una scuola della città di Yomiyama si narra un’agghiacciante leggenda: a quanto pare una maledizione legata al passato sta causando una serie di morti inspiegabili! Tutto ebbe inizio quando una studentessa assai popolare, di nome Misaki, perse la vita in un incidente, ma la sua morte non venne accettata né dagli insegnanti né dagli studenti, che continuarono a fingere che nulla fosse accaduto... Ventisei anni dopo, Koichi Sakakibara salta il primo giorno di scuola a causa di una grave malattia che lo costringe a letto. Dopo essere stato ricoverato in ospedale, fa la conoscenza di una strana ragazzina di nome Misaki, con un occhio bendato... Quale oscuro segreto si celerà dietro la morte di Misaki?! Per scoprirlo non perdetevi questo nuovissimo horror manga scolastico!

Opera:  Another
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/02/2012
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   77  6  5


esseci

Vol 1 carico di mistero con un disegni un po' approssimativi ma cupi, che trasmettono tensione. Il protagonista sembra finito in un un film dell'orrore dove tutti sanno ma non vogliono rivelare cosa è successo. Angoscia il non sapere cosa è successo ma...

 30/09/2022

Meddy_otaku_chan

Io ho letto tutto il manga, e devo dire che anche se non è il genere che leggo di solito, mi è piaciuto un sacco. è pieno di dettagli, i disegni sono molto realistici ma sopratutto mi ha incuriosita molto leggerlo,

 24/08/2022

Maruchina

Non c'è dubbio, il manga è assolutamente migliore dell'anime...ma taaaaanto meglio!

 15/07/2020

PaoloRido

l'anime mi è piaciuto, quindi ho deciso di prendere il manga. Il manga però, non mi ha convinto. Oltre alla qualità, non delle migliori(a livello di carta usata) anche sul livello narrativo.Meglio ani

 08/10/2019

RobyCiu97

Spettacolare in tutto. L'inizio e la fine sono un tocco d'arte nonostante non vado pazzo per il gene school. Veramente bello... vista la fine dell'1 sono costretto a prendere tutti gli altri insieme^^

 20/10/2015

Lady Mei-Chan

Scritto e disegnato in maniera ottima! Adoro lo stile dei personaggi e l'inquietudine che l'autrice riesce a trasmetterti... inoltre interessante la storia della studentessa di 26 anni prima...

 11/06/2015

Delandur

E' sicuramente scritto molto bene, la narrazione è costruita a pennello. Manca però un po' di coinvolgimento e ritmo nel succedersi degli eventi. Comunque promosso, era un numero 1, può permetterselo.

 N.D.

Perozzo92

Interessante e molto misterioso, soprattutto la figura di Misaki Mei: come si comporta, quello che dice e come (non) viene trattata dai compagni di classe. Disegni ottimi, sia il chara che i fondali.

 N.D.

Juri88

Poco coinvolgente, noiosetto e discorsi eccessivamente criptici. Avevo alte aspettative ma questo primo volume le ha affossate, vediamo comunque come procede.

 N.D.

InfinitiveSky:.

Questo volume l'ho trovato un po' noioso, solo verso la fine finalmente il manga prende una piega più horror!

 N.D.

Utente26675

Utente26675

Un po confuso ma i disegni e la trama che a poco a poco si lascia intravedere promette bene!

 N.D.

Hachiko94

Volumetto interessanti e a tratti inquetante. Chi è Misaki? Lo continuerò sicuramente!

 N.D.

GeassOfLelouch

Primo volume che tiene incollato il lettore (sia su scan che su carta) tra inquadrature e ottimi giochi di luci/ombre. Chi è Misaki Mei? Un fantasma? Cosa nascondono i compagni? Le morti iniziano?

 N.D.

lachesis

Meno male che ho iniziato a leggerlo dopo averlo preso tutto! Molto curato sia nella trama che nei disegni. E' accattivante, psicologico, misterioso, coinvolgente, adrenalinico... Ottima edizione.

 N.D.

optimus07

Primo volume molto bello.Mi ha subito preso.Lo continuerò di sicuro

 N.D.

Anachan

Bellissimo, cattura dalla prima pagina ^-^

 N.D.

tobari

L'anime mi aveva già conquistato, non potevo perdermi il manga^^, un bellissimo manga horror/thriller sia per la storia ce per i disegni.

 N.D.

FairyQueen

Promosso su tutta la linea! Sicuramente una ventata di aria fresca almeno rispetto alle mie solite letture manga. Consigliatissimo!

 N.D.

roByna

Un primo volume molto suggestivo, che riesce a mantenere una certa curiosità nel lettore che si ritrova a porsi gli stessi quesiti del protagonista. Disegni molto curati.

 N.D.

Diavolo Custode

è una lettura di certo impegnativa, ma non si può dire di no ai disegni fantastici, totalmente adeguati per un manga carico di mistero

 N.D.

OMEGA_BAHAMUT

Ho letteralmente adorato questo manga, in primis per la grafica con cui sono resi i disegni (molto suggestivi). Forse uno dei migliori prodotti editoriali dell'anno, contando anche la sua brevità.

 N.D.

flender1973

Pienamente promosso.Bei disegni e storia intrigante.

 N.D.

shiroken

ottimo manga capace di mantenere alta la sospance senza dare punti certi sulla trama ,Misaki risulta più umana di come risulta nel anime

 N.D.

keiko-chan

ho acquistato il volume dopo aver visto i primi episodi dell'anime. I disegni sono meno convincenti della versione televisiva ma la storia merita davvero

 N.D.

Grell

Un primo numero che angoscia,curiosa di leggere il secondo volume.

 N.D.

Argento

La trama in questo primo volume si delinea in maniera troppo disarmonica. Per contro i disegni sono perfetti: moderni & sexy. Tra i migliori che abbia visto nel panorama degli ultimi anni.

 N.D.

P-Chan

Ho visto i primi 4 episodi dell'anime e alcune scene mi hanno fatto rabbrividire. Il manga è meno efficace, i disegni non creano tensione, la narrazione è noiosa e i personaggi improvvisati.

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Davvero ottimo come horror/thriller! Bellissima anche l'edizione: pagine a colori e sovraccoperta per soli 4,90€ *^*

 N.D.

Nemodark

Personalmente non l'ho trovato male, più che un horror mi ha dato l'impressione di essere una specie di thriller, comunque ha il pregio di non essere il solito manga che parla di vampiri. :/

 N.D.

Kiku

Ho apprezzato le atmosfere, grazie alle ombre e zone nere rendevano il tutto molto accattivante. Certo non è un horror come lo intendo, forse più di mistero... intanto lo continuo, promosso.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Disegni talmente brutti rispetto a quelli dell'anime che non si riesce neanche a riconoscere i personaggi. Il meglio (e il peggio) deve ancora arrivare. Typesetting della Star penoso come sempre.

 N.D.

VerderameAlih

Ci sono e ci saranno diverse differenze tra il romanzo, l'anime e questo manga. I disegni sono davvero bellissimi, alquanto realistici. Ottimi i dialoghi, perfetti per creare suspance.

 N.D.

MokkunChan

Personalmente mi ha annoiato,si poteva decisamente fare di meglio.Avevo delle aspettative alte per questa opera e mi ha delusa.

 N.D.

riko akasaka

Carino sì, ma forse è un pò esagerato l'uso di mezze frasi per creare suspance, finire un discorso ogni tanto sarebbe più naturale. Lo continuerò.

 N.D.

Chuls97

Volumetto veramente interessante, ottimo spunto, storia molto carina. Pur non amando il genere l'ho apprezzato (anche perché i disegni sono fantastici) ... Promosso!

 N.D.

Tacchan

Horror con poco mordente, poco di atmosfera e IMHO non sufficientemente suggestivo, ne ho letti decisamente di migliori e più ispirati. Detto questo, si lascia anche leggere, ma mi aspettavo di più.

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

veramente bellissimo, adoro il genere!

 N.D.

Andromeda

Un horror che, benché non mi piaccia per niente questo genere, mi è piaciuto, tantopiù che il chiaroscuro rende benissimo le atmosfere cupe. L'ultima scena, poi, non può non rimanere impressa...

 N.D.

Noir

ottimi disegni e storia intrigante [oserei dire anche inquietatante]...per me non può che essere promosso ^^

 N.D.

Mitsuki_92

devo ammettere che ho fatto bene a prendere questo manga... una storia niente male... mi ha davvero incuriosito! Buon ritmo e gran bei disegni. Primo volume promosso a pieni voti!

 N.D.

Raziel90

Volume introduttivo che di primo acchito mi ha intrigato: horror scolastico dalle atmosfere cupe, con disegni puliti e tanti misteri da svelare. Buona l'edizione anche se un pochetto floscia. Promosso

 N.D.

Turboo Stefo

Si presenta semplice e in un'atmosfera cupa e "pesante". La narrazione è scorrevole e va mostrare i diversi misteri che compognono la storia, ma quello che pare un volume puramente introduttivo cambia tutto nelle ultime sconvolgenti pagine!

 N.D.

VikingAle

Ho gradito molto l'ambientazione e l'atmosfera che si respira, lo continuerò sicuramente. Chi ha visto prima l'anime può trovarsi un po' spiazzato, ma ne consiglio cmq la lettura, ne vale la pena.

 N.D.

Heybi

Mi ha intrigato abbastanza, ma ancora sono indecisa per dare un voto completamente positivo, aspettiamo il secondo volume! ^^

 N.D.

Pegg94

Un primo volume molto interessante,piacevole e abbastanza inquietante! Ne consiglio a tutti la lettura anche perchè sono solo 4 volumi. PROMOSSO

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.