Riportiamo il comunicato di 001 Ediziioni in merito alla nascita di HIKARI, la nuova etichetta manga che esordirà con la pubblicazione di Rohan al Louvre, spin-off de Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki:
001 Edizioni logo
Nasce HIKARI, la nuova luce del manga,
il marchio di 001 Edizioni dedicato
alla produzione a fumetti del Sol Levante

001 Edizioni è felice di annunciare la nascita di HIKARI, il nuovo marchio della casa editrice dedicato ai grandi autori del Sol Levante, che inizia le sue pubblicazioni con un titolo di grandissimo impatto, uno speciale interamente a colori dedicato a Jojo di Hirohiko Araki.

HIKARI vuole portare una nuova luce nel mondo del manga in Italia, con una filosofia ben precisa: quella di offrire ai lettori un manga certificato di qualità.
In un mercato sempre più sovraffollato, con decine di pubblicazioni ogni mese, risulta difficile al ettore in cerca di storie realmente interessanti, orientarsi in questo mare infinito di proposte.

HIKARI vuole andare incontro alle esigenze di questi lettori con un programma editoriale che vaglierà i cataloghi delle case editrici giapponesi grandi e piccole alla ricerca di prodotti di eccellenza, ogni titolo ritenuto interessante dai nostri editor sarà vagliato da un apposito comitato di lettura.

Una garanzia ulteriore per il lettore che quando troverà in fumetteria e libreria un titolo HIKARI sarà tranquillo di stare facendo un acquisto di qualità. Qualità delle storie ma anche della veste grafica, della carta utilizzata, per offrire al lettore una immersione totale, anche materica, nella filosofia HIKARI.

HIKARI non pubblicherà un numero fisso di titoli al mese, pubblicherà solo manga che hanno qualcosa da dire, che lasciano un segno.

Il primo titolo HIKARI è Rohan al Louvre di Hirohiko Araki, uno speciale interamente a colori della serie Jojo che apparirà nel mese di giugno..

Protagonista di questo speciale è Rohan Kishibe, visto nella quarta serie di Jojo Diamond is Unbreakable. Mangaka e fine osservatore di quello che lo circonda, Rohan è dotato di uno stand assai particolare che gli permette di leggere letteralmente i ricordi altrui, come se sfogliasse un libro. In questo speciale si troverà coinvolto nella storia di un quadro maledetto conservato nel museo del Louvre di Parigi, un quadro dipinto 300 anni prima con un pigmento nero ricavato da un albero sacro abbattuto dal pittore maledetto Nizaemon Yamamura che perse la vita per questo.
Una storia iniziatica e piena di intrighi nello stile di Araki.
Un titolo della Shueisha pubblicato da HIKARI in collaborazione con il Museo del Louvre di Parigi.


Rohan al Louvre cover 001 EdizioniScheda tecnica:

Rohan al Louvre
di Hirohiko Araki
ISBN 978.88.96573.37.2
Hikari top n. 1
Formato 18x26cm, colori, pag. 128
Euro 9.90
Distribuzione: Giugno 2012

In occasione del lancio del primo titolo è stata studiata dall'editore una promozione speciale chiamata OPERAZIONE HIKARI: ovvero un pack speciale dedicato alle fumetterie che conterrà 8 copie regular e 8 copie variant di Rohan al Louvre, quest'ultima versione propone una lamina esclusiva che propone la copertina di Rohan in formato panoramico.

Per maggiori informazioni potete contattare il nostro ufficio stampa: [email protected]











001 Edizioni fondata nel 2006 a Torino con l'obiettivo di portare in Italia le migliori graphic novel, i grandi autori e i classici del passato, ha attualmente all'attivo numerose collane, tra queste: la “Biblioteca EC Comics” riedizione filologica delle testate dell'EC Comics, caposaldo del fumetto mondiale; “Graphic novel” con opere di grandi maestri internazionali; “H! Historietas” il meglio della produzione sudamericana del passato e di oggi; “Voyager” i classici indiscussi del fumetto moderno; “001 France” la prima collana dedicata al fumetto francese con la formula del paperback di qualità a prezzo contenuto; e, dal 2009, “Made in Italy” dedicata ai romanzi grafici di autori italiani destinati al mercato italiano e internazionale. Nel 2011 ha inaugurato la nuova collana dedicata alla cronaca e alla realtà sociale visti da un aspetto inedito. Sempre del 2011 l'edizione definitiva dell'Eternauta che miete consensi e apprezzamenti dai lettori e dalla critica.