Headline Japan Box Office

UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE

Ritorniamo a seguire l'andamento dei film anime e live-action in Giappone con i dati del secondo fine settimana di maggio.

È sempre Thermae Romae a condurre la classifica e ad andare molto forte negli incassi. Primo per la seconda settimana di seguito ottenendo un totale molto vicino ai 30 milioni di euro di incasso.
Alle sue spallle esordisce direttamente il nuovo horror Sadako 3D (2,5 milioni circa all'esordio) che segue gli stilemi del cinema di Genere giapponese, molto noto per il classico The Ring (Ringu).
Retrocede un po' Uchu Kyodai (dal manga di Chuya Koyama) che sta comunque andando piuttosto bene arrivando a 7,6 milioni totali.

Thermae Romae - Il filmUchu Kyodai - Il filmDetective Conan - 11th Striker

Diventa invece uno dei film di maggior successo del suo filone, Detective Conan: The Eleventh Striker (il numero 16 per Conan tra i film usciti al cinema) che è ormai molto prossimo a 30 milioni di incasso rotale quota che comunque verrà superata sicuramente.
Non raggiungono tale soglia gli incassi ottenuti dal nuovo Kamen Rider X Super Sentai e Bokura ga Ita (2a parte) che hanno ciascuno circa 14 milioni all'attivo. In ogni caso un incasso più che buono per entrambi.

NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office della settimana precedente

Box office della settimana successiva