Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE

Una finestra sulla situazione nei cinema Giapponesi nel pieno della stagione autunnale e in avvicinamento al succoso periodo natalizio.
Al centro della scena c'è sempre il film delo studio Ghibli, Si alza il vento che nelle ultime settimane si è confermato come il film giapponese più visto di quest'anno. Il suo incasso raggiunge ora gli 87 milioni di euro (oltre 11 miliardi di Yen), un ottima ripresa per lo studio dopo i film degli scorsi anni.
In misura minore ma pur sempre buonissima  la prova del film di AnoHana che raggiunge quota 7,5 milioni e presto supererà anche la quota "psicologica" del miliardo di Yen che sancisce il blockbuster in Giappone.

 
Kaze TachinuAnoHana MovieKara no Kyouai Mirai Fukuin

 
È uscito inoltre in queste settimane il capitolo cinematografico e conclusivo di Kara no Kyoukai - Mirai Fukuin che ha portato a casa poco più di un milione pur con una distribuzione assai ridotta.
Caso opposto per Capitan Harlock 3D che racimola appena 3 milioni nonostante gli sforzi dei produttori (ne è costato più di 20...)

Poco da segnalare per i Live Action ad eccezione del secondo capitolo in 3D di Sadako alias il classico "The Ring" che incassa circa 5 milioni.

FOCUS ON
 
Ano Hana The Movie - Trailer




Kara no Kyoukai - Mirai Fukuin - Trailer




 

NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
(In questo periodo 1 Euro = 133,15 Yen)

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office - Flash precedente

Box office - Flash successivo