Headline Japan Box Office


UN FLASH DAL BOTTEGHINO GIAPPONESE


Anno nuovo, Box office vecchio. Ripartiamo dunque con il report su quanto successo nei cinema giapponesi, in questo caso prendendo in considerazione l'interessante periodo natalizio.

L'uscita più importante per i film d'animazione è senz'altro Lupin III VS Detective Conan, secondo incontro (ma primo al cinema) fra il ladro gentiluomo creato da Monkey Punch e l'occhialuto investigatore di Gosho Aoyama.
Con due personaggi così popolari è stato immediato il grande successo del film che ha raggiunto velocemente i 25 milioni di euro incassati (3,56 miliardi di Yen) superando già il risultato di Detective Conan: Zekkai no Private Eye, il film uscito nel 2013 che peraltro è stato uno dei maggiori successi nella cinematografia di Conan.
Poco prima della fine dell'anno (il 27 Dicembre) è arrivato il nuovo film di Hunter X Hunter - The Last Mission che ha ottenuto il buon risultato di 4 milioni di euro.


Locandina Lupin III vs Detective Conan - The MovieLocandina Kaguya-hime no MonogatariLocandina Hunter x Hunter: The Last Mission


Tornano a muoversi le acque anche per i film in Live Action. In particolare è molto buono il risultato del film dedicato a Kanojo wa Ai Uso Shisugiteru, alias Bugie d'amore il manga di Aoki Kotomi pubblicato anche in Italia. Il film incassa ben 8,45 milioni (quota 1,21 miliardi di Yen).
Si rinnova poi la tradizione dei tokusatsu sentai con il film in cui si incontrano gli eroi di Kamen Rider Wizard con i nuovi di Kamen Rider Gaim e insieme raggiungono quasi i 6 milioni.

Citiamo in conclusione Kaguya Hime no Monogatari di Isao Takahata che, dopo una partenza non spedita, arriva comunque alla quota di 2 miliardi di Yen (poco più di 14 milioni), e infine con Puella Magi Madoka Magica The Movie 3: Rebellion che chiude proprio a un passo dai due miliardi (1,97 GY) restando il film di maggior incasso tra quelli tratti dagli anime del late-time.



FOCUS ON

Lupin III VS Detective Conan The movie - Trailer





Hunter X Hunter Last Mission - Full Trailer

Hunter x Hunter the last mission trailer 2 from Crism CMC on Vimeo.


Kanojo wa Ai Uso Shisugiteru Live  - Full Trailer




NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
(In questo periodo 1 Euro = 142,3 Yen)

Fonte dati:
Boxofficemojo

Box office - Flash precedente

Box office - Flash successivo